Giovedì 18 Aprile 2024

Contro il cancro, ci sono i cioccolatini della ricerca

0 0

L’Associazione Amici del Volontariato AVI onlus di Manfredonia scende in Piazza del Popolo, sabato 5 novembre e dominica 6 novembre per la raccolta fondi per la ricerca contro il cancro (AIRC).

Con una donazione di dieci euro sosteniamo concretamente il lavoro dei ricercatori e riceviamo dai volontari AIRC una confezione di ottimi cioccolatini, insieme a una preziosa guida con informazioni utili sulla prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro.

Scegliendo i Cioccolatini della Ricerca ci schieriamo al fianco di 5.000 ricercatori impegnati, ogni giorno, a rendere il cancro sempre più curabile. A ricordarci l’importanza di non mancare a questo appuntamento anche l’immagine della campagna con protagonista la piccola Vivian, figlia di un ricercatore rientrato in Italia grazie a un finanziamento dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Scegliamo I Cioccolatini di AIRC perché fanno bene due volte: sono buoni e aiutano i ricercatori a rendere il cancro sempre più curabile.

Gli esperti confermano che, se non si esagera, il cioccolato può far parte di una dieta sana ed equilibrata. Quello fondente – contenente come minimo il 70 per cento di cacao – è stato anche inserito dall’American Institute for Cancer Research tra i cibi protettivi contro i tumori, perché ricco di flavonoidi e con proprietà antiossidanti.

—————————————————————————————-
Associazione Amici del Volontariato 1994
A.V.I. onlus
Sede Via Arcivescovado n°25
Manfredonia 71043
C.F. 92009020717
Tel. 0884.661613 – Fax 0884.661613 – resp.le 338.527.83.40
Email: avi.associazione@virgilio.it facebook volontariavi informazione
pec:associazioneamicidelvolontariatoavionlus@pec.it

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com