Martedì 19 Marzo 2024

Futsal Donia vicina alle popolazioni colpite dal terremoto

0 0

La 9^ giornata del Campionato di C1 di Calcio a 5 ha riservato la brutta sorpresa di una sconfitta netta per la Futsal Donia, in cui sono emersi limiti caratteriali evidenti, che hanno determinato una debacle proprio contro una avversaria certamente abbordabile. Invece, lo stop subito, consegna la Futsal Donia ad un ruolo, almeno al momento, di comprimaria, in un campionato che la vede ben 10 punti sotto la posizione di testa della classifica, anche se a sole tre lunghezze dalla zona play off.

Messa subito in archivio la sconfitta rimediata contro la Futsal Andria, la Futsal Donia e, in particolare,  l’Associazione sportiva alla quale fa capo la squadra di Calcio a 5, punta decisamente i riflettori sul sociale.  Punta a quella che è la prerogativa più volte annunciata ed evidenziata dai vertici societari, in primis dai presidenti Luigi Esposto e Domenico Di Candia, di associazione impegnata nello sport e nel sociale, già con l’adozione dalla scorsa stagione della squadra di Calcio a 5 dell’A.S.D. per Disabili Delfino.

Ebbene, il nuovo ed encomiabile progetto, che avrà luogo in occasione della sfida di martedì prossimo in casa contro la formazione della Nettuno Bisceglie, prevede una raccolta fondi da devolvere alle popolazioni del Centro-Italia colpite dal sisma dello scorso Ottobre .

La particolare iniziativa, che si terrà presso il Palazzetto dello Sport Scaloria martedì 8 novembre alle ore 21,00, in cui, in occasione della partita casalinga, verrà richiesto ai tifosi della Futsal Donia di versare un contributo da donare alle popolazioni colpite dal terremoto sarà parimenti organizzata anche  a Monte Sant’Angelo presso il palazzetto polivalente, il 12 Novembre alle ore 16,00,  in occasione della sfida tra Futsal Monte Sant’Angelo e Futsal Troia.

Una bella presa di posizione, in tandem fra le due società sportive di calcio a 5 gemellate della Futsal Donia e della Futsal Monte Sant’Angelo, che serve per onorare lo sport conducendolo ad una veicolazione sociale di supporto e di solidarietà verso chi soffre situazioni di chiaro svantaggio.

I fondi raccolti , da entrambe le associazioni, saranno versati con bonifico bancario c.c. 1000/145551 aperto appositamente presso la Banca Prossima intestato a UN AIUTO SUBITO – TERREMOTO CENTRO ITALIA 6.0 I.B.A.N. IT17E0335901600100000145551.

Tale conto corrente bancario è stato aperto su impulso del quotidiano Corriere della Sera e della emittente televisiva La7.

Le due associazioni  della Futsal Donia e della Futsal Monte Sant’angelo,  al fine della totale trasparenza, si impegnano ad informare costantemente sulle varie decisioni o iniziative che saranno intraprese dalle autorità competenti destinatarie dei fondi che saranno raccolti.

Si chiede, pertanto, agli appassionati di Calcio a 5 e agli sportivi di Manfredonia e Monte Sant’Angelo di essere parte attiva in occasione delle due partite in cui si effettua la raccolta fondi, con il duplice scopo di avvicinare allo sport, quale veicolo sociale promosso dalle associazioni Futsal Donia e Futsal Monte Sant’Angelo e, soprattutto, per essere ancora una volta vicini e solidali con le popolazioni colpite dal terremoto.

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *