Giovedì 18 Aprile 2024

Celebrazioni U. Giordano. Piemontese: "Orgoglioso per l'impegno dei parlamentari foggiani e del ministro Franceschini"

0 0

“L’impegno dei parlamentari foggiani del PD e del ministro Franceschini per la degna celebrazione dell’opera di Umberto Giordano mi riempie d’orgoglio e mi fa essere certo dell’ottima riuscita dell’iniziativa condivisa dalle istituzioni territoriali”. Lo afferma il segretario provinciale del PD foggiano Raffaele Piemontese dopo aver appreso gli esiti positivi dell’incontro tra i deputati Michele Bordo e Colomba Mongiello ed il ministro dei Beni e delle Attività culturali Dario Franceschini.

“Foggia merita di essere il teatro degli eventi che ricorderanno e valorizzeranno la figura di Umberto Giordano: compositore tra i più importanti della storia della musica classica e principale interprete del verismo.

La sua sensibilità artistica e il sue genio creativo sono unanimemente riconosciuti e apprezzati dalla vasta comunità degli studiosi e degli appassionati melomani, molti dei quali avremo l’opportunità di incontrare a Foggia.

Così come avremo il piace di riascoltare le indimenticabili opere composte da Umberto Giordano in straordinarie esecuzioni.

Tutto questo sarà possibile grazie alla positiva sinergia tra istituzioni e organizzazioni culturali – conclude Raffaele Piemontese – a cui la Regione Puglia non farà mancare partecipazione e supporto”.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com