Giovedì 28 Marzo 2024

Manfredonia rimaneggiato contro l’ostico Nardò di Foglia Manzillo

0 0

Nel corso della settimana un contrattempo fisico ha tolto dai convocati per la delicata sfida contro il Nardò uno degli attaccanti più in forma del momento: Giancarlo Malcore non sarà del match di Domenica e farà compagnia, in tribuna, all’altro ex illustre, Carlo Vicedomini, il cui rientro è previsto per le prossime settimane. In dubbio anche Michele Pazienza alle prese con abbondanti impacchi di ghiaccio al ginocchio e Fabio Romeo che sta curando i postumi muscolari del tiratissimo incontro di Apricena.

Mister Raimondo Catalano potrebbe essere costretto a ricorrere a chi finora ha avuto poco spazio o non è partito da titolare; l’allusione richiama i nomi di Claudio Gentile, al centro del campo, a cui forse qualche attenzione avrebbe dovuto dare anche Vadacca, che lo ha schierato solo nella vittoriosa gara casalinga contro il Città di Ciampino, e a Beppe Bozzi che scalpita per una maglia da titolare, finora sempre in campo ed con tre centri all’attivo, tra i quali quelli decisivi contro il Bisceglie e il Picerno.

Ma potrebbero anche esserci altre soluzioni offensive che potrebbero vedere in campo, finalmente, Mauro De Rita, uno dei pochi in rosa a secco di minuti in campo, nonostante la positiva considerazione di tutti gli addetti ai lavori; affiancato a La Porta con Bozzi più avanzato costringerebbe mister Catalano ad avere un under in più in difesa o al centro del campo, gli darebbe molte chance in fase realizzativa.

Sarà confermato il fortunato 4-3-3 di Apricena che ha dato la vittoria al nuovo mister sipontino, Raimondo Catalano, ma ha esposto la squadra a notevoli rischi soprattutto nel finale di gara, quando solo due prodezze di Stefano Tarolli hanno permesso di portare a casa una importante vittoria.

Gli uomini in campo potrebbero essere (4-3-3): Tarolli; Romeo, Vergori, Esposito, Raho; Coccia, Pazienza/Gentile, Bonabitacola; Molenda, La Porta, Bozzi.

Più suggestiva potrebbe essere l’ipotesi (4-3-3) che tiene conto anche delle non perfette condizioni fisiche di Fabio Romeo (4-3-3): Tarolli; Lecce, Vergori, Esposito, Raho; Coccia, Pazienza/Gentile, Bonabitacola; De Rita, La Porta, Bozzi.

Mister Foglia Manzillo, subentrato Maragliulo dopo le clamorose sconfitte contro Ciampino, in casa, e ad Anzio, in otto gare ha raccolto 13 punti, battendo in casa, al “Giovanni Paolo II”, solo il Picerno e perdendo da Bisceglie, Nocerina e, Domenica scorsa, dal Gelbison; decisamente meglio lontano dal Salento dove, mantenendo l’imbattibilità, ha impattato a Rionero, ma ha vinto ad Agropoli, Apricena e soprattutto ha inflitto la prima sconfitta stagionale al Gravina, la capolista.

Un avversario da temere soprattutto in casa propria con Giovanni Kyeremateng e Yuri Meleleo, già decisivo nell’esclusione dei Sipontini dalla Coppa, sempre pronti ad approfittare anche del minimo errore.

Si gioca regolarmente Domenica, alle 15.30

Antonio Baldassarre

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com