Giovedì 18 Aprile 2024

L’ASD Free Time di pallamano presenta la nuova stagione

0 0

La Free Time, la squadra di Pallamano di Manfredonia, unica in questa disciplina nella provincia, ha presentato, al L.U.C., l’annata 2016-2017 con una simpatica manifestazione che ha visto la partecipazione di atleti e dirigenti con la partecipazione di Vittorio Tricarico che per primo propose questo sport a Manfredonia, durante la sua lunga attività di docenza.

Dopo tante stagioni di sofferenze, soprattutto economiche, mai tecniche, culminate nella mancata inscrizione al campionato di serie B dello scorso anno, finalmente una annata con un gruppo di sponsor guidati da “Risparmio casa” che permetterà al presidente Fiore e ai suoi ragazzi di presentarsi ai nastri di partenza con giustificate ambizioni e soprattutto con tanti giovani manfredoniani cresciuti in questi ultimi anni nelle formazioni giovanili della società sipontina. “Abbiamo deciso di puntare sulla valorizzazione dei nostri ragazzi e rimandare eventuali programmi di salto di categoria alle prossime stagioni piuttosto che puntare già da quest’anno alla serie A con l’innesto di atleti non di Manfredonia” ha precisato Gigi Losciale, con Pasquale Tricarico, responsabile del settore giovanile.

Il presidente Di Bari dopo aver ricordato l’importante rientro in organico dei ragazzi che lo scorso anno hanno militato in serie A, in forza ad Altamura, ha presentato l’organico a disposizione del tecnico, mister Michele Tomaiuolo: I portieri: P. Losciale e Dante Tomaiuolo; le ali: G. Bottalico, C. Di Bari, E. Esposto, G. Facciorusso, G. Ferri, M. Rignanese, P. Sventurato, A. Trotta. I terzini: A. Bottalico, M. Esposto, G.Riccardi, G. riccardo, A. Russo. I centrali: M. Cassa, E. Ciuffreda, D. rizzi. I pivot: B. Lauriola, A, Sciannandrone, S.Tomaiuolo.

Dai primi di settembre la Free Time si è radunata al PalaScaloria, agli ordini dei due tecnici federali e vice allenatori: Pasquale Tricarico e Gigi Losciale per poi continuare le questioni tattiche, di gioco, con mister Michele Tomaiuolo. Importante, come sottolineato anche presidente Di Bari, la collaborazione di Domenico Iaia, della pallamano Noci, neopromossa in serie A1. E’ stato proprio Iaia, riferimento nazionale dei questa disciplina, a preparare il programma tecnico applicato scrupolosamente dai due tecnici federali della Free Time.

A curare i rapporti con l’esterno e le pubbliche relazioni è stato chiamato Michele Sventurato, ex terzino e Pivot della pallamano, a cui è stato affidato l’oneroso compito di far conoscere le gesta della squadra e il fascino di una disciplina faticosa, poco diffusa in Italia, ma formativa assolutamente consigliata ai più giovani.

Antonio Baldassarre

Articolo presente in:
News · Pallamano · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com