Martedì 23 Aprile 2024

Referendum. Entusiasmante partecipazione alla manifestazione con Renzi. Piemontese: "#BastaunSI per rendere il Sud e l'Italia più forti e giusti"

0 0

“Abbiamo vissuto una serata di entusiasmante partecipazione e buona politica con Matteo Renzi e le centinaia di cittadini che hanno riempito il teatro comunale Umberto Giordano e piazza Cesare Battisti per ascoltare e sostenere le ragioni del #SI al referendum costituzionale”. E’ il commento di Raffaele Piemontese, segretario provinciale del PD foggiano, a qualche ora di distanza dalla manifestazione con il presidente del Consiglio dei Ministri e segretario nazionale del Partito Democratico, “per la prima volta a Foggia, inclusa a pieno titolo nel lungo tour che si concluderà il 4 dicembre”.

“Matteo Renzi ha spiegato con chiarezza e semplicità i temi della riforma e le più che condivisibili ragioni a sostegno dell’innovazione della Costituzione – continua Piemontese – indispensabile a consentire al nostro Paese di riprendersi più velocemente dalla crisi economica e di superare le differenze che ancora oggi esistono tra Nord e Sud.

Istituzioni più efficienti e meno costose, politiche del lavoro e della salute più coerenti ed egualitarie, stabilità di governo sono gli effetti di una riforma che punta anche ad agganciare il Mezzogiorno alla parte più sviluppata del Paese e all’Europa.

La manifestazione di ieri ha confermato la capacità organizzativa del Partito Democratico della Capitanata: dirigenti e militanti del PD e dei Giovani Democratici sono stati impagabili.

E’ doveroso ringraziare la direzione del teatro, rappresentata dal dirigente comunale Carlo Dicesare, ed il personale della struttura. Ancor più ampia è la gratitutidine nei confronti di Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco e volontari della Protezione civile per aver garantito appieno la sicurezza e l’ordinato svolgimento della manifestazione.

La numerosissima presenza di cittadini anche in piazza Cesare Battisti davanti al maxischermo, che ringrazio per la partecipazione e con i quali mi scuso per l’impossibilità di accogliere tutti all’interno del teatro Giordano, testimoniano il nostro radicamento e la nostra autorevolezza.

Entrambi messi al servizio del Paese – conclude Raffaele Piemontese – per sostenere il cambiamento che renderà l’Italia più forte e più giusta”.

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • ma per favore sembra la proverbiale regina che alle proteste del popolo risponde invitando a mangiare i biscotti

    Manfredonia in Movimento 21/11/2016 18:45 Rispondi
  • Ascoltare bene le parole dell’intervista al Giudice Imposimato.Altro che Renzi ed il suo sì!C’e’ da rimanere shoccati,su che cosa è il SI e dove porta il SI’….Rimaniamo col nostro No,e la nostra Mamma,la Madonna,ci continui a guardare ed a proteggere.Fiat!
    vincenzodott.

    vincenzo 21/11/2016 16:22 Rispondi
  • sta facendo come Berlusconi, incontri e assemblee solo nei cinema e teatri

    pietro 21/11/2016 12:30 Rispondi
  • Hanno studiato l’arrivo di Renzi per evitare i pomodori e le protesta. Quasi ventimila foggiani erano allo stadio..il gruppo che è andato mi sembra privo di entusiasmo come se fossero di comandata più che autentica passione.

    RENZI L'IMBONITORE 21/11/2016 12:03 Rispondi
  • Manco l’abc dell’ economia. Una delle poche leggi valide è quella dei “rendimenti marginali decrescenti”. Alla femminile, 1 euro investito in zone sviluppate rende meno , 30% circa, dello stesso euro investito in zone sottosviluppate. Chieda in giro, Banca D’italia, Viesti, ecc. Da alcuni lustri i fondi europei sono sostitutivi e non aggiuntivi di quelli dello stato? Che involuzione per il vecchio PCI/DS e Democrazia Cristiana, dalle piazze ai teatri. Io sono per la Costituzione del 48, la riporterei all’origine, non potendolo fare, voterò NO, il 4 dicembre.

    Zuzzurellone Sipontino 21/11/2016 11:36 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com