Mercoledì 24 Aprile 2024

Le fiabe di Andersen al teatro comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia

0 0

Domenica 27 novembre alle ore 18.00 il Teatro Dalla ospita il terzo appuntamento di Favolosamente vera, la rassegna di teatro per famiglie organizzata dalla compagnia Bottega degli Apocrifi all’interno del Programma Regionale di spettacolo dal vivo per la valorizzazione delle risorse culturali ed ambientali della Puglia (FSC 2007-2013 _APQ Rafforzato “Beni e attività culturali”)

Stavolta si sogna con Andersen e col suo Brutto anatroccolo. Attraverso questa storia senza tempo la compagnia Factory Transadriatica – che il pubblico delle famiglie ha già apprezzato lo scorso anno con un’inedita Cenerentola – ci accompagnerà in un emozionante viaggio nella ricchezza della diversità.

SULLO SPETTACOLO

Il teatro e la danza a partire da un classico per l’infanzia di Andersen. Uno spettacolo che affronta con leggerezza il tema della diversità/identità e dell’integrazione attraverso un linguaggio semplice ed evocativo.

La nascita e il rifiuto da parte della famiglia, la scuola e il bullismo, il mondo del lavoro, l’amore che nasce improvvisamente e rapidamente può scomparire anche per cause esterne non riconducibili a noi, la caccia e poi la guerra come orrore inspiegabile agli occhi di chiunque, tappe di un mondo ostile, forse, ma che resterà tale solo sino a quando il nostro “anatroccolo” non sarà in grado di guardarsi negli occhi e accettarsi così come è, proprio come accade al piccolo anatroccolo della fiaba di Andersen che specchiandosi nel lago scopre la propria vera identità. Non bisogna nascondere le cicatrici accumulate nella vita, perché possono  e devono invece diventare il nostro tesoro.

testo e regia Tonio De Nitto, con Ilaria Carlucci, Francesca De Padquale, Luca Pastore, Fabio Tinella, collaborazione al movimento coreografico Annamaria De Filippi, musiche originali di Paolo Coletta, scene Roberta Dori Puddu, oggetti Luigi Conte, costumi Lapi Lou, sarta Maria Rosaria Rapanà, luci Davide Arsenio

BIGLIETTI

Intero € 5,00 | Ridotto € 4,00

E’ attiva la promozione “porta un nonno a teatro”: per ogni nucleo famigliare con almeno 3 spettatori paganti il nonno o la nonna entrano gratis.

INFO E PRENOTAZIONI

Bottega degli Apocrifi c/o Teatro Comunale “Lucio Dalla”

Via della Croce – Manfredonia

0884/532829 – 335/244843

 

 

 

 

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Non dite la cosa più importante :ai bambini di quale età è adatto lo spettacolo. Da quanto si legge sembra adatto a ragazzi non bambini piccoli. Se potete , siate più precisi.

    cittadina 23/11/2016 14:47 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com