Venerdì 19 Aprile 2024

Referendum costituzionale. Corso di formazione per presidenti di seggio

0 0

Appuntamento per i presidenti di seggio fissato per le ore 17,30 di giovedì 1 dicembre, presso Palazzo della Sorgente.

Stanno volgendo al termine i preparativi per l’appuntamento referendario del 4 dicembre prossimo e, come ormai avviene regolarmente, l’Ufficio Elettorale della Città di Manfredonia ha organizzato un corso di formazione dedicato ai presidenti di seggio.

Il corso ripercorre i principali adempimenti dei seggi ed è sicuramente utile per chi si trova alla sua prima esperienza da presidente di seggio, ma risulta ugualmente importante anche per chi non è un novizio ed ha, dalla sua, già qualche precedente esperienza in tale ambito. E’ il caso di evidenziare come gli addetti dell’Ufficio Elettorale del Comune di Manfredonia siano tra i pochi, se non gli unici, a organizzare un simile corso. Chiaro lo scopo: formare i presidenti di seggio e dissipare i dubbi che possono creare difficoltà, ergo ritardi, tanto nelle operazioni di voto, quanto in quelle di spoglio.

L’appuntamento, quindi, per tutti coloro che presteranno la loro opera per il referendum costituzionale prossimo come presidenti di seggio, è fissato per giovedì 1 dicembre 2016, alle ore 17,30, presso Palazzo della Sorgente.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com