Venerdì 19 Aprile 2024

Vigilia di mercato per il Manfredonia C5

0 0

Come ogni anno, l’arrivo di Dicembre significa l’inizio della sessione invernale di mercato per tutti i campionati posti sotto l’egida della Lega Nazionale Dilettanti, nelle quali rientra anche la Serie B Nazionale di Calcio a 5, il campionato in cui milita il Manfredonia ormai da quasi quindici anni.

La sessione invernale rappresenta per diverse squadre un punto decisivo nella stagione: alcune devono correre ai ripari dopo un inizio stentato, altre cercano il definitivo salto di qualità per sognare un piazzamento playoff o la vittoria del proprio girone.

A fari spenti molte società hanno già intavolato trattative per rinforzare il proprio organico o per liberare in uscita qualche giocatore che ha ricevuto un minutaggio limitato.

Il Manfredonia Calcio a 5 non è rimasto a guardare ed ha già in programma una serie di operazioni che verranno rese ufficiali nei prossimi giorni.

Mister Grassi e la dirigenza hanno valutato le mosse da fare per dare una scossa all’ambiente biancoceleste. Se da un lato c’è la consapevolezza del buon tasso tecnico a disposizione dello staff, dall’altro i risultati ottenuti in queste prime dieci giornate vedono i Sipontini in una situazione di classifica non allineata con le previsioni.

Una vittoria, cinque pareggi e quattro sconfitte che significano otto punti in classifica, solo tre in più dello Shaolin Soccer ultimo in classifica e meno tre dal sesto posto occupato dall’Olympique Ostuni. La classifica è molto corta nella zona centrale ed un paio di vittorie darebbero ai Sipontini il giusto entusiasmo e la tranquillità per dare una svolta a questa stagione.

Le partite giocate finora hanno dimostrato la caratura tecnica dell’organico a disposizione di mister Grassi: una squadra di ottima qualità che però ha dei cali di concentrazione che non permettono al Manfredonia di vincere partite alla propria portata.

Il lavoro svolto in estate dallo staff tecnico e dalla dirigenza è positivo, ma forse manca un tassello per completare la rosa a disposizione di mister Grassi, un uomo di esperienza in più che possa essere fondamentale quando la partita si scalda ed i palloni iniziano a diventare pesanti.

Saranno anche da valutare movimenti in uscita. Nelle ultime partite si è assistito alla crescita di alcuni ragazzi del settore giovanile, che potrebbero trovare utilizzo in pianta stabile nello scacchiere biancoceleste nel girone di ritorno.

Vedremo quali saranno le mosse della dirigenza da domani fino al 17 Dicembre, data in cui si chiude la finestra di mercato e contestualmente anche il girone di andata della Serie B.

UFFICIO STAMPA A.S.D. MANFREDONIA C5

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com