Sabato 20 Aprile 2024

Domenica 11 dicembre arriva il "Giro della musica in 80 minuti", il gioco/spettacolo di Bottega degli Apocrifi creato dal M° Fabio Trimigno

0 0

Domenica 11 dicembre torna al Teatro “Lucio Dalla” l’appuntamento con FAVOLOSAMENTE VERA, la rassegna per famiglie organizzata da Bottega degli Apocrifi all’interno del Programma Regionale di spettacolo dal vivo per la valorizzazione delle risorse culturali ed ambientali della Puglia (FSC 2007-2013 _APQ Rafforzato “Beni e attività culturali”)

IL GIRO DEL MONDO IN 80 MINUTI. E’ questo il titolo dello spettacolo partecipato che domenica prossima farà tappa a Manfredonia, con 2 repliche – una alle 17.00 e una alle 19.00 –  che potranno ospitare 30 spettatori ciascuna. Un esperimento nato dal desiderio di avvicinare bambini e ragazzi alla musica.

Grandi e piccini insieme per assistere/creare lo spettacolo con i loro corpi, le loro voci, la loro immaginazione.

Un viaggio attraverso i  cinque continenti in senso antiorario, perché quello che facciamo qui è riavvolgere il tempo e la storia – racconta l’ideatore di questo progetto: il musicista, attore e formatore Fabio Trimigno – risaliamo dalla geografia dei luoghi alla storia della musica, dal regno degli animali alla nascita degli strumenti, dal canto al ritmo, dalle tradizioni musicali di un popolo alla teoria musicale.

 

Sul palco ci saranno una mappa,  un mappamondo, tre pedine, 5 mazzi di carte, un triangolo, una clessidra, un metronomo e 1 dado.  Non resta che scoprire come utilizzarli.

Biglietti

Intero € 5,00 | Ridotto € 4,00

è attiva la prenotazione PORTA UN NONNO A TEATRO, purché anche il nonno sia disposto a giocare con noi

Info e prenotazioni

Bottega degli Apocrifi_Teatro Comunale “Lucio Dalla”

Via della croce snc

Tel. 0884/532829 – 335/244843

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com