Venerdì 19 Aprile 2024

Presentazione del libro: "A scuola con il sorriso" di Italo Magno

0 0

“A scuola con il sorriso” è il titolo dell’ultima fatica di Italo Magno, romanzo che sarà presentato questa sera, con inizio alle ore 18:00, presso l’Auditorium “C. Serricchio” di Manfredonia.

Artefice dell’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Manfredonia, il Circolo Unione, che da sempre rivolge la sua attenzione allo sviluppo socio-culturale del territorio ed in particolare ad esaltare coloro che si spendono per la cultura.

Al saluto del sindaco Angelo Riccardi, si aggiungerà quello di S. E. Mons. Michele Castoro, arcivescovo della diocesi di Manfredonia, Vieste, S. Giovanni Rotondo, sempre attento alle problematiche che investono il mondo della scuola. Relatori saranno il giornalista dr. Filippo Santigliano e il prof. Franco Terlizzi. Moderatrice, la pro.fessa Maria Pia Giuliano. Ancora una volta Italo Magno, nella sua lunga, luminosa, appassionata, a volte sofferta carriera di docente di lettere, dirigente scolastico, dirigente presso l’Ufficio scolastico regionale di Puglia, direttore e coordinatore di corsi di aggiornamento per dirigenti scolastici e docenti sia a livello regionale, provinciale e nazionale, non ha mai dimenticato di rivolgere la sua attenzione alla scuola, attraverso numerosi scritti.

Quest’ultimo lavoro, premiato alla XXXII Edizione del Premio Letterario di Cava de’ Tirreni di Poesia e narrativa, lo dedica ancora una volta alla sua amata scuola, sempre con il sorriso.
Matteo di Sabato

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com