Venerdì 29 Marzo 2024

Tennistavolo Manfredonia: sesta di campionato positiva

1 0

Tre vittorie ed una sconfitta è il resoconto della sesta giornata dei vari campionati in cui il TT Manfredonia è impegnato con le sue formazioni. Prima degli incontri, che si sono disputati domenica scorsa al PalaDante, si è osservato un minuto di silenzio per la scomparsa della mamma di uno degli atleti di casa, Luciano Rinaldi, scomparsa qualche giorno prima.

Serie C2

TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro” – TT Olimpia Martina= 5-4

TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro”: Di Carlo, Guerra, Li Bergolis

TT Olimpia Martina: Buzzerio, Caroli, Serio

Sulla carta una partita senza storia contro il fanalino di coda della classifica. Invece gli ottimi ragazzi martinesi hanno fatto soffrire, non poco, i sipontini della “Immobiliare Borgomastro”, rimontando da un iniziale 3-0. Giuseppe Di Carlo, Francesco Li Bergolis e Gaetano Guerra vincono i primi tre incontri, rispettivamente contro Buzzerio (3-0), Caroli (3-0) e Serio (3-0). Parziale rimonta per gli ospito con Caroli (3-1 a Di Carlo) e Buzzerio (sorprendente 3-0 a Guerra). Riparte la squadra di casa con Li Bergolis in grande forma (3-0 a Serio), ma ancora Guerra e Di Carlo segnano il passo perdendo contro Caroli (2-3), il primo,  ed il giovanissimo Serio (1-3), il secondo. Sul 4-4 è ancora Li Bergolis a togliere le castagne dal fuoco alla propria squadra battendo (3-1) Buzzerio e chiudendo vittoriosamente l’incontro;

Serie D1

TT Manfredonia “La Vela d’Oro” – TT Corato “Barracuda”= 5-3

TT Manfredonia “La Vela d’Oro”: De Mori, Prencipe, Tasso M.

TT Corato “Barracuda”: Prodon, Samarelli C., Samarelli L.

Anche in questi caso si tratta di un testa-coda. La capolista “La Vela d’Oro” mantiene il primato regolando i coratini che possono contare solo su un giocatore in grande forma, Corradino Samarelli – sue le vittorie contro Prencipe (3-0), De Mori (3-2) e Tasso M. (3-0). I punti per i sipontini sono di Flavio De Mori (3-0 a Samarelli L. e Prodon), Ciro Prencipe (3-1 a Prodon) e Marco Tasso (3-0 a Prodon e Samarelli L.);

 

TT Manfredonia “NDG Fuel” – TT Trani “Tab. Lorusso”= 2-5

TT Manfredonia “NDG Fuel”: Famiglietti, Mennuni, Tasso V.

TT Trani “Tab. Lorusso”: Causarano, De Toma, Palmisano

Assente Rinaldi, la “NDG Fuel” schiera Michele Famiglietti come titolare. I punti per i padroni di casa sono di Nicola Mennuni (3-1 a Causarano e 3-0 a De Toma). Vincenzo Tasso perde entrambi gli incontri (2-3 con De Toma e 1-3 con Palmisano) giocando comunque bene. Due sconfitte anche per Famiglietti (entrambe per 0-3) con Palmisano e Causarano. Mennuni cede solo un punto contro Palmisano (1-3). La squadra manfredoniana è ancora a zero punti in classifica.

Serie D2:

TT Manfredonia “U’ Cuntadin” – Ping Pong Club San Severo “Carr. Manfredi B”= 5-2

TT Manfredonia “U’ Cuntadin”: Quitadamo, Tasso A., Tasso R.

Ping Pong Club San Severo “Carr. Manfredi B”: Colanero, Pontonio, Venditti

Scontro al vertice con la capolista (U’Cuntadin) che riceve la seconda in classifica (San Severo B). Vincono i sipontini grazie a tre sofferte vittorie di Roberto Tasso (3-2 a Venditti, Pontonio e Colanero) e due affermazioni di Luigi Quitadamo (3-2 in rimonta su Pontonio e 3-1 a Colanero). Due sconfitte, per fortuna ininfluenti, di Antonio Tasso (1-3 da Colanero e 0-3 da Venditti). Prosegue, pertanto, la marcia solitaria per i manfredoniani.

I campionati si fermano per il prossimo week-end per la disputa del Torneo Regionale di IV cat. a Strudà (LE), l’8 dicembre, e i Tornei Nazionali Giovanili (Terni) Seniores (Bologna) e Paralimpici (Moncalieri).

Il prossimo turno di campionato si disputerà il 17 e 18 dicembre prossimo, in trasferta:

Serie C2: “Puglialimentari” Monopoli – TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro”

Serie D1: TT Foggia “Ferr. Giudici” – TT Manfredonia “La Vela d’Oro”

                TT Corato “Barracuda” – TT Manfredonia “NDG Fuel”

Serie D2: “Sport 2000” Lucera – TT Manfredonia “U’Cuntadin”

Articolo presente in:
News · Sport · Tennis Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com