Venerdì 29 Marzo 2024

Falò dell'Immacolata (FOTO & VIDEO)

0 0

Anche quest’anno per mantenere la tradizione del falò dell’immacolata, intraprendenti ragazzi  con impegno e lavoro hanno costruito le pire da bruciare la sera dell’8 dicembre.

Un lavoro che comincia svariate settimane prima del giorno fatidico, con la ricerca affannosa di materiale infiammabile e tanta, tanta fatica per la tradizione del falò dell’immacolata.

Due spettacolari falò hanno illuminato a giorno la zona Croce e Viale Michelangelo, due  piazzali grandissimi adatti all’attuazione della grande “Fanoje de Sanda Cungette”.

Inutile dire che ad assistere a questi eventi è accorsa gente da tutte le zone di Manfredonia, tutti incantati davanti al grande fuoco.

Una tradizione che si tramanda di padre in figlio che tiene impegnati ragazzi e adulti armati di chiodi e martelli per fissare le tavole utili a formare l’enorme pila da accendere.

Mariantonietta Di Sabato

Foto e video di Sandro Chiarista

[tribulant_slideshow gallery_id=”185″]

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Il comune di manfredonia dovrebbe premiari questi ragazzi che hanno fatto anche le notte x paura che qualcuno accendesse il falo’prima del immacolata, oltretutto questi ragazzi non avevono neanche i soldi x comprare la benzina x accandere il falo’,il comune potrebbe stanziare 4-5 euri x questi ragazzi.

    pensionato 09/12/2016 7:42 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com