Venerdì 19 Aprile 2024

Un Natale di musica e solidarietà con l'Istituto Comprensivo Ungaretti-Madre Teresa di Calcutta

0 0

Musica, solidarietà e spiritualità sono gli ingredienti dell’ iniziativa con cui l’Istituto Comprensivo Ungaretti – Madre Teresa di Calcutta presenta il Natale alla città di Manfredonia.

Una Scuola viva e partecipe delle vicende sociali mette in circolo la sensibilità e i sentimenti più belli, per un’ iniziativa di straordinario impegno civile e solidale: “Stelle di Natale, stille di speranza a favore di Amatrice” è il titolo dell’evento musicale che vedrà impegnati insegnanti ed alunni. Martedì 20 dicembre, alle ore 18.00, presso il chiostro del Comune di Manfredonia, il coro delle voci bianche, costituito per la prima volta dai bambini di 5 anni della Scuola dell’Infanzia accanto alle classi quinte della Scuola Primaria e alle classi della Scuola Secondaria, presenterà un delizioso programma di brani natalizi, coordinato dalle insegnanti e diretto dai professori Giovanni Esposto e Rosangela Trigiani.

Il concerto sarà impreziosito dalle voci dei tenori Jacopo e Michele Mundo e del mezzo soprano Maria Pia Guerra, nonché dalla partecipazione della Ungaretti Brass Band. Alla presenza delle autorità civili e religiose i fondi raccolti con il contributo speciale dei bambini, dei genitori e degli insegnanti saranno consegnati al Presidente dell’AVIS di Amatrice, in favore delle popolazioni colpite dal sisma.

Vi aspettiamo tutti per condividere la gioia più grande del Natale.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com