Venerdì 29 Marzo 2024

Il 2016 del Comando Provinciale dei Carabinieri: attività ed operazioni di rilievo

0 0

Lo scambio di auguri con la stampa è l’occasione per fornire un resoconto dell’attività svolta dai  Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia nell’anno che volge al termine, con le operazioni e gli interventi più significativi. Sono state 1483, in totale, le persone arrestate dai  Carabinieri a Foggia e provincia dal primo gennaio 2016 a oggi.

I servizi antidroga  che hanno visto impegnati i Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia hanno portato all’arresto di 180 persone, con il sequestro di circa 15.988 kg. di sostanze stupefacenti. Sono stati 707 i giovani – e anche meno giovani – segnalati al Prefetto quali assuntori di stupefacenti. Sul fronte del contrasto al fenomeno della droga “fai da te”, i Carabinieri hanno arrestato 34 persone che coltivavano, in proprio, canapa indiana con il sequestro di 191.077 piante.

Il sequestro più importante è stato quello effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Cerignola che il 30 agosto u.s. hanno recuperato 5.260 kg. di marijuana, custodita in un fondo agricolo, con l’arresto di 2 persone. Per bloccare i predatori di rame,  il cosiddetto “oro rosso”, dal primo gennaio a oggi i Carabinieri, a Foggia e provincia, hanno arrestato 11 persone, tra italiani e stranieri. Il rame recuperato dai Carabinieri e restituito ai proprietari ammonta a 2.880 kg..  Intensa anche l’attività di controllo del territorio volta a contrastare il fenomeno della detenzione illegale di armi da fuoco che molto spesso servono ad armare la criminalità. In tal senso i Carabinieri hanno sequestrato 71 fucili, 54 pistole, 5.695 munizioni.   Un sentito pensiero lo rivolgiamo a tutti i Carabinieri e agli appartenenti alle Forze dell’Ordine e Forze Armate che nel 2016 hanno sacrificato la loro vita nell’adempimento del Dovere.

L’anno 2016 scandito mese per mese dalle operazioni dell’Arma dei Carabinieri di Foggia e provincia.

OPERAZIONI DI RILIEVO

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com