Giovedì 28 Marzo 2024

E se c'è amore c'è tutto !!!

0 0
Questo nostro intervento dei Danzanova Folk con i DiversamenteAbili al Polo Socio Sanitario “Le Rondinelle” di Manfredonia, vuole essere un augurio speciale rivolto a tutte le famiglie del mondo in vista delle imminenti vacanze che ci vedranno tutti impegnati a soddisfare al meglio i desideri delle persone a cui vogliamo bene. Spesso nel periodo natalizio, anche attraverso l’aiuto dei mass-media, vengono lanciati messaggi a favore dell’integrazione di tutti e più in generale sullo sviluppo di un atteggiamento positivo e sereno nei confronti della vita che sembrano trovare la loro realizzazione nel momento dei festeggiamenti. A noi piace pensare che non ci sia bisogno di questi momenti particolari per renderci conto dell’esistenza dell’altro. Nella nostra realtà quotidiana, infatti,nonostante i continui problemi, perdurano momenti di felicità insostituibili dovuti soprattutto alla capacità dell’essere umano di aprirsi ai suoi simili.

Nella vita di tutti i giorni accadono eventi tanto semplici quanto straordinari:un saluto caloroso in una mattina serena quasi primaverile, un sorriso sincero su un volto di solito cupo e severo, un abbraccio inaspettato e poi……tanta musica con gioia e amore. Il clima natalizio dovrebbe avere il compito di ricordarceli ma non quello di far in modo che accadano solo in questo periodo.
Quello che possiamo fare diventa allora osservare di più gli altri senza sguardi velati dall’egoismo e dal pregiudizio ma solo con l’intenzione di scorgere in loro quell’espressione di felicità che solo il rapporto con le persone ci permette di avere. Spesso, però, presi dalla nostra routine e dalla frenesia sembriamo dimenticarci di tutta l’immensa ricchezza che possiamo ricavare da questi piccoli gesti.
L’augurio che rivolgiamo alla gente che ci segue, quindi, non è solo quello di vedere realizzati i loro desideri ma quello di non dimenticare quanto un piccolo gesto possa illuminare un percorso.

Auguri a Lei Direttore e a tutta la Redazione.

Michele Màngano  

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com