Venerdì 19 Aprile 2024

La 23ª Granfondo del Gargano si veste di rosa (VIDEO)

1 0

L’edizione del Centenario del Giro d‘Italia darà lustro alla terra di Puglia onorandoci con ben due tappe, la settima da Castrovillari ad Alberobello e l’ottava da Molfetta a Peschici (www.giroditalia.it). La nostra regione avrà così i riflettori puntati per mostrare a tutti gli appassionati le bellezze paesaggistiche che perfino molti di noi purtroppo ignorano.

In particolare due cittadine interessate sono anche “sede” di due importati manifestazioni del panorama ciclistico amatoriale e sono la città di Manfredonia con la sua eterna Granfondo del Gargano che dalla prima edizione del 1994 dispensa un mix unico di arcigne salite e panorami mozzafiato, ed Alberobello che con la sua omonima Granfondo incanta ogni anno i suoi partecipanti.

Sarà una settimana, quella maggio 2017, all’insegna del grande sport cominciando in apertura con la manifestazione ad Alberobello del 7 maggio, a seguire le due tappe del Giro d’Italia del 12 e 13  maggio e, a chiudere, la Granfondo del Gargano del 14 maggio.

Le strade pugliesi saranno percorse dai campioni del Giro d’Italia e dagli amatori che condivideranno gli stessi scorsi, vivendo per un giorno le sensazioni e l’atmosfera di sentirsi protagonisti di uno sport vivo come il ciclismo.

Gli organizzatori delle granfondo si impegneranno con la consueta passione per rendere unica l’esperienza degli atleti.

Articolo presente in:
ManfredoniaNewsTV · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com