Sabato 20 Aprile 2024

Tamma Angel Manfredonia: battuta d'arresto a Nardò

0 0

Durano 30 minuti le velleità di portare a casa la posta in palio per i ragazzi di coach Ciociola. Lo strapotere neretino si manifesta negli ultimi 10 minuti dove il team di casa gioca un pallacanestro talmente solida da piazzare un parziale da 21-10, tale da allargare la forbice tra le due squadre. Non è stata una batosta per il team ospite come il risultato potrebbe far pensare. La Tamma Manfredonia è stata, come detto, a contatto con gli avversari, purtroppo troppi errori soprattutto di leggerezza, hanno regalato facili e inaspettati canestri all’Edilfrata Nardò.

Il primo quarto vede i locali spingere subito sull’acceleratore con Stella sugli scudi, il play salentino detta i ritmi dell’incontro e fa commettere subito due falli al suo pari ruolo avversario, Chiappinelli. L’Angel è caparbia e con le giocate di Antonio Padalino e Wright riesce ad alternarsi alla conduzione del match. Nel secondo periodo, i locali allungano sul +10, grazie ad una superiorità a rimbalzo che puntualmente porta i giocatori amaranto a secondi e terzi tiri efficaci. Il match prosegue sempre con una forbice nel punteggio che varia tra i sei e i dieci punti fino alla tripla di tabella di Provenzano che, ad un secondo dalla fine dei 24 secondi nell’ultimo minuto del terzo periodo, spezza le gambe ai ragazzi della Tamma. Nell’ultima frazione c’è l’Angel che non t’aspetti, poco reattiva e molto poco attenta. Il Nardò ne approfitta portando a casa due punti con tranquillità.

Purtroppo non possiamo permetterci di andare a Nardò e regalare il nostro play titolare alla lista degli indisponibilicommenta a fine match coach Gianpio Ciociola –. Chi ha giocato al suo posto ha fatto la sua parte come sempre. Sono stati i secondi tiri e i palloni persi banalmente ad aver fatto la differenza nei momenti importanti per noi nella gara, segno forse che qualcuno non ha ancora ben chiaro quale sia il suo ruolo nella sua squadra”.

Si riparte subito. Per la settima giornata di ritorno, domenica 22 gennaio arriva a Manfredonia una squadra totalmente rivoluzionata. Al PalaScaloria, infatti, ci sarà il Ruvo del nuovo duo USA Crosgile – Jones, due giocatori di notevole spessore per la categoria che vanno ad affiancarsi ai vari Serino, Serazzi, Preite e Orlando. Sarà una gara da seguire tutto d’un fiato!

TABELLINI
N.P. A. PASCA NARDO’ 93

TAMMA ANGEL MANFREDONIA 68

Parziali: 24-18; 22-18; 26-22; 21-10.

Edilfrata Nardò: Stella 21, Dell’anna M., Provenzano 7, Dell’Anna D., Garner 14, Chirico 13, Johnson 16, Durini 4, Polonara 11 Martino 7. Coach: D. Olive; Ass. Coach: F. Durante.

Tamma Angel Manfredonia: Wright 15, Chiappinelli, Vuovolo 2, A. Padalino 21, N. Padalino 4, Dispinzeri 11, Castigliego (ne), Totaro 2, Johnson 13. Coach: G. Ciociola; Ass. Coach: F. Carbone.

Arbitri: D. Galluzzo di Brindisi (primo arbitro); E. Marseglia di Mesagne (secondo arbitro)

Stay tuned & PASSIONE ANGEL

Area Comunicazione

Basket Angel Manfredonia

 

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com