Giovedì 28 Marzo 2024

Il gruppo consiliare Pd in Regione: “Concluso incidente in III commissione Sanità, chiediamo al Governo di applicare il piano di riordino ospedaliero”

0 0

Si è conclusa la riunione del gruppo regionale pugliese del Partito Democratico, convocata questa mattina, per le valutazioni in merito a quanto accaduto ieri in commissione Sanità sul piano di riordino ospedaliero.

I consiglieri regionali del Pd hanno espresso vicinanza e gratitudine al presidente Pino Romano per il prezioso lavoro svolto a supporto della commissione Sanità che, in questi mesi, ha avuto un ruolo importante nell’accogliere tutte le proposte in grado di avvicinare il piano di riordino ospedaliero alle istanze dei cittadini e dei territori.
Per questo è stata avanzata la richiesta al presidente Romano di revocare le proprie dimissioni e di continuare a presiedere la commissione.

I consiglieri regionali del Pd non sottovalutano i possibili disagi dei cittadini legati alla nuova organizzazione ospedaliera pugliese. Tuttavia ritengono che, nonostante i rigidi parametri imposti dal  DM 70 e dalla legge di stabilità stato fatto tutto il possibile per costruire un modello di organizzazione sanitaria più efficiente e rivolta ai bisogni dei malati.

Pertanto, accogliendo le ulteriori rassicurazioni che, anche ieri, in sede di commissione il direttore generale del dipartimento Politiche della salute, Giancarlo Ruscitti, ha fornito in risposta alle innumerevoli istanze sottoposte dai consiglieri della III commissione, il gruppo consiliare del Pd chiede alla Giunta regionale di procedere alla attuazione del piano di riordino.

Considerando concluso l’incidente che ha riguardato un consigliere regionale del Pd, viene stabilito, infine, di sottoporre all’intera maggioranza una riflessione sulla tenuta della stessa, per evitare che localismi e campanilismi prendano ancora il sopravvento sui principi di lealtà e responsabilità che giustificano i doveri di una maggioranza di governo, come la nostra, fondata sulla ambizione di cambiare la Puglia.

Il gruppo consiliare Pd – Regione Puglia

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Mi rivolgo a zuzzerellone: ho capito bene? Il Consigliere regionale Paolo Campo ed il sindaco Angelo riccardi difendono Manfredonia dall’interno del partito PD e tu dai la sveglia per abbandonare il partito? ricordati di collegare i cervello quando scrivi qualcosa, la gente legge ed elabora, asciugati un pò di bava dalla bocca… potresti apparire più umano.
    Ti auguro tanta pace e bene

    Matteo 20/01/2017 8:31 Rispondi
  • Tutto fumo e niente arrosto. Se non stai in riga… Sei e sarai sempre fuori da giochi, presenti e futuri.
    E poiché ci politici guardano sempre al loro futuro…. bisogna dire sempre: signor sì!!
    Altro che “Partecipazione. Democratica o P.D.” che dir si voglia.

    svolta 19/01/2017 19:25 Rispondi
  • Meno male che, il presidente Emiliano, aveva promesso un “ospedale rafforzato”. Vergogna, in regione non contiamo niente come Capitanata. Sempre e solo “colonia interna” della Puglia per la provincia di foggia. A tutti gli iscritti al PD della provincia SVEGLIATEVI…..NON ISCRIVETEVI PIU’ A QUESTO PARTITO. PARTITO ANCORA “MALATO” DI OBSOLETO “CENTRALISMO DEMOCRATICO”????????????????????????

    Zuzzurellone Sipontino 19/01/2017 19:17 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com