Giovedì 25 Aprile 2024

Rignano Garganico, un arresto per stalking

0 0

I Carabinieri della Stazione di Rignano Garganico, in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Rotondo, nella giornata del 16 gennaio scorso hanno tratto in arresto DE MAIO Nazario, 39enne del luogo, ritenuto responsabile di atti persecutori (stalking) nei confronti dell’ex convivente, una cittadina di origini rumene, sua coetanea.

I Carabinieri, che già in passato erano intervenuti più volte a seguito dei continui litigi della coppia, nel corso di un intervento eseguito la mattina del 16 gennaio scorso su richiesta della malcapitata hanno proceduto all’arresto in flagranza del suddetto DE MAIO Nazario, il quale, per l’ennesima volta, era andato a casa dell’ex compagna per malmenarla.

La successiva ricostruzione dei fatti ha permesso di accertare, attraverso riscontri oggettivi, che l’arrestato, spinto da un’ossessione ormai morbosa e delirante per la ex convivente, da circa un anno la maltrattava e la perseguitava, provocandole un fondato timore per la propria incolumità ed un grave stato di ansia ed agitazione, tanto da costringerla a cambiare di fatto le sue abitudini di vita.

Il G.I.P. del Tribunale di Foggia, convalidato l’arresto, ha poi provveduto a emettere, in piena condivisione con le risultanze investigative dei Carabinieri, una propria Ordinanza di Custodia Cautelare, che sabato scorso è stata eseguita, con la restrizione ai domiciliari del De Maio.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com