Martedì 23 Aprile 2024

Sebilot Volley Manfredonia vittoriosa in terra d'Abruzzo

0 0

Nell’ultima giornata valida per il girone di andata del campionato di volley femminile di serie B2, girone H, nel gelido Palasport di Altino, le ragazze della Sebilot Volley Manfredonia hanno superato brillantemente l’esame Chieti, battendo a domicilio le abruzzesi per 3-1 (25-20, 23-25, 25-10, 25-10), squadra ostica e con un buon organico.

Con la vittoria di sabato, la compagine di patron De Nittis supera in classifica il Brindisi e si colloca al secondo posto, a quattro punti dalla battistrada Cerignola.

La partita in Abruzzo non ha avuto storia, eccezion fatta per un secondo set vinto dalle padrone di casa in modo fortunoso, dopo che le sipontine erano anche in vantaggio 16-13.

Nel primo, e soprattutto terzo e quarto set, la gara non ha avuto storia, con Liguori e compagne a comandare il gioco e a sferrare continui ed efficaci attacchi che hanno tramortito la pur stoica resistenza del Chieti.

Dopo la sconfitta a Cerignola, la Sebilot ha inanellato un filotto di vittorie, molte delle quali contro sqaudre che la precedevano in classifica, al punto da raggiungere il secondo posto; ciò è di buon auspicio per il prosieguo del campionato, che potrebbe vedere la squadra sipontina lottare per la promozione nel campionato superiore.

Coach Fabio Delli Carri ha schierato il consueto 6+1 con Annalisa Mileno in cabina di regia, Stefania Liguori a completare la diagonale, Chiara Vinciguerra e Stefania Padula come centrali, Roberta Liguori e Ilaria Barbaro ai lati, Luciana la Torre come libero. A disposizione la laterale Doriana Bisceglia, la palleggiatrice Ylenia Pellegrino, la centrale Alessandra Carrisi e l’altro libero Danila Tauro.

Il Presidente Raffaele De Nittis ha dichiarato: < Sono felicissimo di questa vittoria, soprattutto perché ci consente di raggiungere il secondo posto, e fino a questo momento ripaga me e i miei collaboratori di tutti i sacrifici che vengono fatti giornalmente per tirare avanti la baracca, cosa non facile visto che le spese sono ingenti. Sono altresì fiero delle atlete, che da Cerignola in poi hanno vinto tutte le partite, alcune delle quali contro squadre blasonate che ci precedevano in classifica. Adesso godiamoci questo momento, ma da lunedì pensiamo al prossimo incontro che si preannuncia difficile in quel di Brindisi, una diretta concorrente>.

L’allenatore Fabio Delli Carri ha dichiarato: < Vincere oggi è stato importantissimo per due ordini di ragioni: da un lato abbiamo fatto un ulteriore balzo in classifica, collocandoci al secondo posto, dall’altro abbiamo avuto il merito di vincere in condizioni logistiche molto difficili, in particolare abbiamo giocato in una struttura poco o per nulla riscaldata. Quindi voglio fare un plauso alle ragazze, brave a gestire e vincere tale tipologia di gara. Adesso continuiamo su questa strada, e da lunedì torneremo a sudare in palestra in preparazione del prossimo incontro, che ci vedrà opposti ad una diretta concorrente per le zone nobili della classifica, il Brindisi, che avrà sicuramente il dente avvelenato perché siamo riusciti a superarlo in classifica.>.

Nel prossimo turno la squadra sipontina, per la gara valevole per la prima giornata del girone di ritorno, giocherà nuovamente in trasferta sul parquet del San Vito Brindisi, squadra attualmente attestata al terzo posto, con un punto in meno delle sipontine, per cui si preannuncia un incontro particolarmente “caldo”, dove una eventuale affermazione potrebbe lanciare la squadra di patron De Nittis all’inseguimento del Cerignola.

Area comunicazione ASD Volley Manfredonia

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com