Sabato 20 Aprile 2024

Futsal Donia, oggi alle 16 al Palascaloria per il riscatto

0 0

Dopo due vittorie esterne consecutive, tornano finalmente a giocare a casa i nostri beniamini, quelli del Calcio a 5, con lo Scaloria pronto ad accoglierli a braccia aperte, quest’oggi alle 16.

Le ultime partite e soprattutto i successi, sempre ottima terapia per chi fa sport, hanno segnato una svolta ideale per la squadra allenata da Martino Portovenero che, con ben 11 partite ancora da giocare, getta il guanto di sfida al campionato e si candida ad occupare quanto prima una posizione play off.

La squadra che arriva a Manfredonia quest’oggi è, purtroppo, la cenerentola del Campionato, l’ultima della classe che con soli 8 punti in classifica, la Real Five Carovigno, non avrà vita facile per salvarsi e per evitare la retrocessione in C2.  Tutto ciò, ovviamente, non fa parte dei pensieri della Futsal Donia che ha ormai ottenuto quanto necessario per confermarsi in questo campionato e, perché nò, puntare già dal corrente anno ad una posizione di prestigio utile per affrontare la lotteria finale, un torneo nel torneo, che potrebbe offrire un ulteriore spiraglio per una promozione che, almeno attualmente non è nei programmi della stessa società sportiva sipontina, che vede a capo il Presidente Domenico Di Candia e il “patron” Luigi Esposto, con Direttore Sportivo il sempre coriaceo Carmelo Mendola.

Il ritorno della Futsal a Manfredonia, che gioca nel pomeriggio alle 16 allo Scaloria,  va pertanto salutato come ulteriore momento di ricongiungimento con la tifoseria, che chiede il massimo impegno e soprattutto divertimento, visto che l’avversaria, pur sempre rispettabile, potrebbe concedere alla compagine sipontina la possibilità di dare ampia soddisfazione al proprio pubblico, ancora amareggiato per l’ultima partita casalinga, che è costata la sconfitta contro quella corazzata che porta il nome di Football Five Locorotondo.

Prepariamoci quindi a questo primo appuntamento casalingo, in attesa della ulteriore sfida recupero di martedì prossimo, alle 21, sempre allo Scaloria contro la Futsal Salapia.

Prepariamoci a conquistare i tre punti in corsa da “sequestrare” agli ospiti di turno della Real Five Carovigno, augurando a questa simpatica squadra tempi migliori. Prepariamoci per oggi pomeriggio alle 16, allo Scaloria, quale anticipazione della ghiotta sfida derby del prossimo martedì notte, contro la formazione che vinse il campionato di C2 della scorsa stagione.

Per il momento, la pratica più immediata e richiesta, è quella di vincere oggi, vincere alla grande e regalare ai tifosi nuovi boati di vittoria.

Oggi pomeriggio alle 16, al PalaScaloria, in tanti, uniti, con la nostra Futsal Donia. Vi aspettiamo!

Settore Comunicazione-Futsal Donia

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com