Venerdì 19 Aprile 2024

UniFg a Bruxelles. Bordo: "Scelta strategica per aumentare le opportunità di finanziamento e diffondere la cittadinanza europea"

0 0

L’Università di Foggia ha compiuto una scelta strategica attivando una propria ‘antenna’ a Bruxelles: aumenteranno le opportunità di finanziamento e di collaborazione scientifica”. Lo afferma l’on. Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della Camera, esprimendo “pieno sostegno alle scelte del magnifico rettore Maurizio Ricci”.

“La decisione dell’ateneo foggiano è importante anche sotto il profilo della qualità delle relazioni tra la nostra comunità e l’Unione Europea.

Incrementare e migliorare la conoscenza delle azioni messe in campo a livello comunitario per sostenere la ricerca scientifica e promuovere la cooperazione internazionale in campo formativo aiuta a diffondere e radicare la cittadinanza europea.

A beneficiarne saranno soprattutto gli studenti dell’Università di Foggia, e con loro l’intera comunità sociale ed economica della Capitanata che potrà positivamente confrontarsi e cooperare con altri sistemi formativi ed economici.

Auguro alla delegata dell’Università di Foggia Laura De Palma di svolgere al meglio e con proficui risultati il proprio lavoro – conclude Michele Bordo – con l’auspicio che la sua esperienza contribuisca positivamente alla crescita del nostro territorio”.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Complimenti alla nostra università. Le sue affermazioni valgono di più dato l’inferiorità, nella quale viene lasciata dal perdurare per la nostra provincia, della condizione di doppia colonia interna , del resto della Puglia e come Meridione d’Italia. Ma a quando l’istituzione delle facoltà di Ingegneria Aereospaziale , indirizzo materiali, e Ingegneria Chimica? Tali facoltà sarebbero cooerenti con l’impianto Alenia di Incoronata (più grande di quello di Grottaglie) e con il diploma in Perito Aereonautico dell’ ITIS Da Vinci / Altamura (entrambi più che ventennali)?

    Zuzzurellone Sipontino 28/01/2017 18:15 Rispondi
  • Onorevole,
    Ogni volta che Leggo i tuoi commenti, mi permetto di darti del “tu” visto che ci conosciamo, mi viene di sottolineare, senza cattiveria, con visibilità, visto che mi firmo, rispetto a tanti codardi che fanno commenti in anonimo, che ho sempre letto qui e altrove sempre “approvazioni” e/o ” disapprovazioni” tue su quasi tutti gli argomenti di “attualità”, ti chiedo, quando arriverà il momento che, magari in un luogo pubblico, tu possa illustrare ai tuoi e miei concittadini, fatti e azioni concrete del tuo operato parlamentare.
    Sarebbe un bel gesto di condivisione tra te e chi ti ha eletto, io non di certo, i temi sono tanti, mi permetto di suggerirti uno fra i tanti ” Manfredonia Vetro”.
    Grazie per l’attenzione e buon lavoro.

    Pasquale Bisceglia 28/01/2017 16:38 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com