Giovedì 25 Aprile 2024

Il Carnevale di Manfredonia è alle porte: date, percorsi e orari ufficiali delle Gran Parate

2 0


Quattro gran parate imperdibili coinvolgeranno la città, dal 19 febbraio al 4 marzo 2017.
 

Si sa, febbraio arriva, abbandonando il primo freddo mese dell’anno notoriamente legato alle ripartenze quotidiane, e porta con sé tutta l’euforia, l’entusiasmo e la bellezza colorata del Carnevale. Se poi febbraio arriva a Manfredonia, il binomio con il Carnevale è imprescindibile.

A meno due settimane dal primo grande appuntamento della 64^Edizione del Carnevale di Manfredonia, in programma dal 19 febbraio al 5 marzo 2017, l’Agenzia del Turismo di Manfredonia annuncia e scopre dettagli e informazioni preziose per non perdere neanche un momento delle quattro imperdibili parate della kermesse sipontina.

Quest’anno, così come già annunciato durante la presentazione ufficiale del 17 gennaio, dopo cinque anni di grande assenza ritorna singolarmente la Sfilata delle Meraviglie, l’appuntamento unico nel suo genere in Italia, patrocinato dall’Unicef, che vedrà sfilare i più piccoli della città in un percorso emozionante e coinvolgente. Il ritorno delle Meraviglie, condotto e allietato in Piazza Marconi da Michele Cucuzza e Mary de Gennaro, partirà domenica 19 febbraio alle ore 10.30 da Piazza della Libertà, proseguirà per Viale Aldo Moro e Piazza Marconi, incrocerà Via dei Celestini, coinvolgendo l’intero Corso Manfredi, e terminerà presso la Villa Comunale.

La domenica successiva sarà la giornata della Gran Parata dei Carri Allegorici e dei Gruppi Mascherati. Domenica 26 febbraio 2017, a partire dalle ore 10.00, il Carnevale di Manfredonia vi aspetta per una mattinata indimenticabile e coloratissima, animata dalla presenza straordinaria di Super Simona Ventura, conduttrice e madrina della gran parata. La sfilata partirà da Piazza della Libertà, proseguendo poi per Viale Aldo Moro, Piazza Marconi, Lungomare Nazario Sauro e Piazzale Ferri, punto d’arrivo della sfilata e scenario per la sosta dei Carri Allegorici.

Il martedì successivo, appuntamento con la prima parata notturna, la Golden Night, in partenza alle ore 18.00. La parata, che sarà scoppiettante grazie all’irriverente comicità di Gianni Ciardo che condurrà la serata in Piazza Marconi, partirà da Piazzale Ferri (raduno in Viale Miramare a partire da Via Alessandro Volta) e percorrerà Lungomare Nazario Sauro, Piazza Marconi, Corso Manfredi e terminerà presso la Villa Comunale.

Sabato 4 marzo 2017, invece, prima del grande “SHOW” in Piazza Papa Giovanni XXIII con l’opening dello Zoo di Radio 105 e l’attesissimo dj set di Gabry Ponte, al via l’ultima sfilata del Carnevale di Manfredonia, la Notte Colorata, la notte più pazza e divertente della Puglia. La gran parata con la Sfilata delle Meraviglie, i Carri Allegorici e i Gruppi Mascherati partirà alle ore 18.00 da Viale Miramare (angolo Via dell’Arcangelo) e percorrerà Lungomare Nazario Sauro, Piazza Marconi, Corso Manfredi per poi terminare in Villa Comunale.

Le parate, fruibili gratuitamente per tutti nei tratti di percorso indicati, potranno anche essere comodamente vissute nelle tribune di Piazza Marconi acquistando i ticket disponibili su Bookingshow al costo di 8 euro per la Gran Parata del 26 febbraio 2017 e a 3 euro per la Sfilata delle Meraviglie del 19, la Golden Night del 28 febbraio e la Notte Colorata del 4 marzo.

I tagliandi potranno essere acquistati tramite i circuiti Bookingshow on line (al link www.bookingshow.com/Bio/Carnevale-di-Manfredonia/1602), fisicamente nei 35 punti Bookingshow dell’intera Provincia di Foggia, oppure presso l’Infopoint del Gal DaunOfantino di Piazzetta Mercato a Manfredonia.

 

Ufficio Stampa e Comunicazione Carnevale di Manfredonia/Agenzia del Turismo. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo presente in:
Carnevale · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com