Venerdì 19 Aprile 2024

CorriAmo Saviano: Dario Santoro 2° classificato assoluto

0 1

Sì, incredibilmente Saviano! Incredibile per capacità operativa dell’organizzazione. Incredibile per qualità dell’accoglienza e del tutto al posto giusto. Incredibile ma tutto vero: la gara di Saviano è una gara Top!

Il Team Running Saviano partecipa alla gran parte delle gare in Campania, e sa attingere da tutte gli aspetti migliori, per poi tradurli in operatività e coordinamento al momento giusto, in occasione della CorriAmo Saviano. Questa terza edizione lascia il segno, sia dal punto di vista della partecipazione sia per la qualità degli atleti in gara (basta scorrere la classifica generale, maschile e femminile).

La gara infatti: intensa, veloce, esaltante.

La presenza del keniano Daniel Ngeno (International Security Service) lasciava poco spazio all’immaginazione ai fini della vittoria, ma un Dario Santoro (Caivano Runners) in gran forma ha saputo rendere la vita difficile all’Africano, tenendogli testa per gran parte del percorso, costretto a lasciarlo solo negli ultimi 3 km: alla fine vittoria per Ngeno in 30’12”, con Santoro a 14”. Niente male la gara di Gilio Iannone: vince il traguardo volante dedicato a Siham Laraichi e giunge terzo in 30’40”. Quarta e quinta piazza per Raffaele Giovannelli e AbdelKebir Lamachi.

Gara donne: niente da fare per le avversarie, troppo forte Janat Hanane. L’atleta a firma Il Laghetto vola via da subito, prende al volo il traguardo posto ai 2.250 dal via e vince in tutte scioltezza in 37’02”. Se non c’è stata gara per la vittoria, c’è stata battaglia agonistica per le altre primissime posizioni. Alla fine il secondo posto è andato a Filomena Palomba (con un ottimo 39’04”), con Marina Lombardi (Atl. Marano) sul terzo gradino del podio. Ai piedi del quale poi Francesca Palomba e Grazia Razzano.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com