Giovedì 28 Marzo 2024

Sebilot Volley Manfredonia balza al comando dopo la vittoria a Pescara: in Abruzzo vince con un netto 3-0

1 2

Nella terza giornata valida per il girone di ritorno del campionato di volley femminile di serie B2, girone H, le ragazze della Sebilot Volley Manfredonia tornano vittoriose dalla trasferta in terra d’Abruzzo, regolando con un perentorio 3-0 (25-18, 25-17, 25-14) il Dannunziana Pescara, squadra giovane e combattiva.

L’affermazione di sabato permette alla squadra sipontina di balzare al comando della classifica, approfittando della giornata di riposo del Cerignola.

Al di là di quella che è l’attuale collocazione in classifica, questa ulteriore vittoria conferisce maggiore slancio alle ambizioni della forte compagine di patron De Nittis, alzando di molto il morale delle atlete e infiammando i tantissimi supporters della squadra; a tale ultimo proposito, da segnalare la presenza, sugli spalti del Palasport di Pescara, sia di tifosi sipontini residenti in Abruzzo, sia provenienti dalle vicine regioni come le Marche.

La partita non ha avuto praticamente storia, nonostante la indomita resistenza delle pallavoliste di casa; Liguori e compagne hanno messo a tacere qualsivoglia tentativo di entrare in partita da parte delle avversarie.

La partita è stata altresì utile in quanto ha permesso a coach Delli Carri di far ruotare il roster, facendo entrare Doriana Bisceglia, Alessandra Carrisi, Ylenia Pellegrino e Danila Tauro, le quali sono entrate subito in partita dando il loro prezioso contributo per la vittoria finale.

Coach Fabio Delli Carri ha schierato il consueto 6+1 con Annalisa Mileno in cabina di regia, Stefania Liguori a completare la diagonale, Chiara Vinciguerra e Stefania Padula come centrali, Roberta Liguori e Ilaria Barbaro ai lati, Luciana la Torre come libero. A disposizione la laterale Doriana Bisceglia, la palleggiatrice Ylenia Pellegrino, la centrale Alessandra Carrisi e l’altro libero Danila Tauro.

Nel prossimo turno la squadra sipontina, per la gara valevole per la quarta giornata del girone di ritorno, affronterà tra le mura amiche del Paladante l’insidiosa squadra abruzzese dell’Orsogna, squadra che attualmente si trova al quinto posto, per cui l’incontro sarà da prendere con le pinze.

Il Presidente Raffaele De Nittis ha dichiarato: < Sono felicissimo per l’ennesima vittoria, anche se ottenuta agevolmente contro una squadra che stazione nei bassifondi della classifica. Abbiamo anche raggiunto la testa della classifica, seppur con una gara in più rispetto al Cerignola, ma questo non deve farci abbassare la guardia, anzi deve costituire uno sprone per fare sempre meglio. Adesso pensiamo al prossimo incontro casalingo contro le abruzzesi dell’Orsogna, squadra ostica e rognosa, dove dobbiamo cercare di portare a casa i tre punti>.

L’Allenatore Fabio Delli Carri ha dichiarato: < Vincere oggi è stato importantissimo, al di là dell’aspetto tecnico, ma perché ci permette di guadagnare altri tre punti importanti e di staccare qualche inseguitrice. Abbiamo raggiunto la vetta della classifica, ma sappiamo anche di avere una gara in più rispetto al Cerignola. La gara odierna mi è servita anche per far giocare le atlete meno utilizzate, ma non per questo meno importanti, le quali hanno contribuito alla vittoria finale. Sabato prossimo ci aspetta un incontro difficile con l’Orsogna, per cui da lunedì inizieremo a lavorare e concentrarci su questo incontro.>.

Il libero Danila Tauro ha dichiarato: < La partita odierna sulla carta non dava problemi, e in effetti così è stato; abbiamo vinto in scioltezza e con pieno merito. La gara ha dato la possibilità di far ruotare tutte le giocatrici, in modo tale da essere pronte per le partite più difficili che affronteremo più avanti. Per quanto mi riguarda sono contenta di essere entrata ed aver dato il mio contributo alla squadra. Ora prepariamoci all’incontro di sabato prossimo con l’Orsogna, che non sarà semplice>.

 

Area comunicazione ASD Volley Manfredonia

 

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com