Martedì 23 Aprile 2024

32° Stormo Amendola Corsa Campestre: fase provinciale Campionati Studenteschi 2017

2 0

Sabato 18 Febbraio presso l’Aeroporto Militare del 32° Stormo di Amendola (S.S. 89 Foggia Manfredonia) L’Ufficio V Ambito territoriale per la Provincia Foggia “Ed. Motoria, Fisica e Sportiva” nella persona del prof. Domenico di Molfetta in collaborazione con la delegazione CONI Di Foggia e con Il Comando del 32° Stormo di Amendola, d’intesa con OST, C.I.P.-FISDIR, FIDAL Foggia ha organizzato la fase provinciale della Corsa Campestre dei Campionati Studenteschi 2017.

Erano presenti circa 500 tra atleti e docenti accompagnatori.

Una gara perfetta, grazie alla splendida giornata di Sole ed alla organizzazione dei militari sapientemente coordinati dal Colonnello Argieri Andrea.

Per la nostra città erano presenti i seguenti istituti:

Il Liceo Scientifico Galilei, l’Istituto Tecnico Rotundi – Fermi, l’ITE Toniolo, il Comprensivo Perotto – Orsini, il Comprensivo Croce – Mozzillo, il Comprensivo  Don Milani uno – Maiorano ed il Comprensivo Ungaretti – Madre Teresa di Calcutta ed il Comprensivo GT Giordani – de Sanctis

Un ottimo risultato ottenuto dai nostri ragazzi, commenta il prof. Pasquale di Gregorio, i nostri ragazzi hanno dominato nella categoria cadetti vincendo sia la categoria maschile individuale ed a squadre che in quella individuale femminile. Per gli istituti superiori di 2° grado hanno ottenuto ottimi piazzamenti tutti i ragazzi, mentre nella categoria DIR siamo riusciti a conquistare tra gli allievi la medaglia d’oro con Tritto Rossella dell’IISS Euclide – Fermi. Tutti parteciperanno alla fase regionale che si terrà il 3 Marzo a Ginosa.

Ecco i qualificati per la fase regionale:

1° Classificata Cat. Ragazze Trotta Grazia del Comprensivo GT Giordani – de Sanctis

1° Calssificato Cat. Ragazzi Di Tullo Antonio del Comprensivo Ungaretti – Madre Teresa di Calcutta, con i soi amici di squadra Di Tullo Gabriele e Campanile Matteo

1° Classificata Cat. DIR Tritto Rossella del’Istituto Tecnico Rotundi – Fermi.

Antonio Marinaro

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com