Mercoledì 24 Aprile 2024

Nuovo rinnovo di Contratto tra Comune di Manfredonia e Società Gestione Tributi SpA

1 0

Lo scorso 22.12.2015, venne approvata un Documento Unico di programmazione 2016-2018 adottato dalla Giunta comunale con il quale il Consiglio Comunale dichiarava:
“A seguito di procedura aperta per l’individuazione del socio privato per la costituzione di una società mista a maggioranza pubblica, il 7 dicembre 2007 si stipulava il Contratto di Servizio tra Comune di Manfredonia e la Società Gestione Tributi SpA  con durata al 09.12.2016″. Il Comune di Manfredonia è consapevole che l’attuale sistema palesa talune criticità, alcune direttamente collegate ai costi di gestione. La politica, nello specifico, le forze del PD locale, sono ancora in “trattativa” per decidere le sorti di questo servizio, che come una grandissima voragine ha risucchiato, facendoli finire chissà dove, milioni di euro che sarebbero dovuti essere destinati ai servizi e alla manutenzione della città.  E’ agghiacciante il fatto che le “istituzionali” non risultano essersi ad oggi ancora espressi in merito, nonostante uno dei soci, della Società Tributi SpA, forse il socio più importante (la MAZAL GLOBAL SOLUTION srl) si trovi in amministrazione straordinaria per insolvenza, così come la società che prima forniva il servizio contabile per la società di tributi sipontina, l’AIPA, anch’essa in amministrazione straordinaria per insolvenza. Poiché il mondo politico è in fermento per via delle forse imminenti elezioni politiche, la scelta da fare è importante. A chi sarà affidato il dominio di questa società che attinge le nostre tasse e ne tiene per se una bella quantità? Nel frattempo la Società Tributi di Manfredonia ha beneficiato di una nuova proroga fino al 30.04.2017, e comunque non oltre il termine consentito per legge. Assurdo ma VERO!!!

Raffaele di Sabato

Tributi per noi, business per loro…

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Guardate bene la foto dei tre personaggi…..ricordatevela alle prossime elezioni: è questa la gente che dobbiamo mandare via!

    censore 24/02/2017 9:31 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com