Giovedì 18 Aprile 2024

Al Manfredonia non basta un gran finale. Finisce 2-2

0 3

MANFREDONIA vs AGROPOLI 2-2

RETI: 39’ pt Cherillo (A); 15’ st Capozzoli (A),21’ st La Porta, 28’ st La Forgia

MANFREDONIA (4-3-3): Tarolli; Fiore, Raho, Romeo, D’Angelo; Romito, Coccia; Gentile (20’ st Cicerelli); La Forgia, La Porta, Lauriola (20’ st Molenda)
Allenatore. Raimondo CATALANO.
A disposizione (4-3-3): Loliva, De Filippo, Esposito, Cicerelli, Sansone, Bonabitacola, Rinaldi, Molenda, Cerbone.

AGROPOLI (4-3-3): Cotticelli; Donnarumma, Ferrara, Amelio; Chiariello; Ciaramelletti,Veneroso, Adiletta (34′ st De Lucia); Tiboni, Capozzoli (30′ st Fiorillo), Cherillo
Allenatore: Luigi SORANILELLO.
A disposizione: Rizzo, Gagliardo, Chiochia, Bernardini, Notaroberto, Rekik, D’Avella. 

Arbitro: Luca Baldelli (Reggio Emilia)
1° Assistente : Cosimo Contini (Matera)
2° Assistente : Antonio Salvatore (Moliterno)

Ammoniti: Coccia, Romito, Donnarumma, Cherillo
Espulsi:
Angoli: 5/2
Extra time: 1/4

Primo tempo
05 A Ciaramelletti crossa per Tiboni che impatta debolmente con l’esterno, la palla supera Tarolli, ma provvidenziale il è il salvataggio sulla linea di D’Angelo.
11 M Angolo di La Porta, palla corta a Lauriola che prova di forza e precisione sul primo palo, Cotticelli metti in angolo con difficoltà
13 M Lauriola lancia sull’esterno Romito che crossa radente per La Forgia, Cotticelli, con buon tempismo, esce e gli strappa il pallone dai piedi prima che lo stesso calciasse a colpo sicuro.
19 A Angolo di Cherillo, palla Chiariello dopo aver attraversato una selva di gambe; il tocco e debole, Tarolli sventa in due tempi.
29 A Veneroso raccoglie dalla lunetta e calcia “a giro”. Tarolli, inerme, vede la palla uscire di non molto.
30 M Punizione di La Porta, La Forgia va altissimo ma non riesce a schiacciare, palla alta.
36 A Ciaramelletti dai 20mm, in posizione centrale, calcia di collo pieno, palla di poco alta.
39 A dalla destra Adiletta crossa a rientrare, Cherillo di testa trova l’incrocio sul palo lontano, dove Tarolli non può nulla. 0-1

Secondo tempo

9 M La Forgia recupera in area una palla sporca, si gira e calcia rete. Una deviazione fa finire la palla tra le braccia di Cotticelli.

15 A Capozzoli si porta a passeggio mezza difesa e poi clacia a giro sul primo palo. Tarolli non c’arriva. 0-2
20 M Esce Gentile entra Cicerelli; esce Lauriola entra Molenda
21 M Molenda rub palla e allarga per La Forgia che serve al centro La Porta, l’attaccante sipontino stoppa a seguire ed incrocia a rete. Cotticelli non trattiene, sfera in rete. 1-2
28 M Scambio Cicerelli-Coccia taglio al centro perfetto per la corsa di La Forgia che chiude alla spalle di Cotticelli. 2-2
34 A Esce Adiletta entra 18 De Lucia
38 M La Forgia fa tutto bene: lancia sull’esterno Coccia e va ricevere sul dischetto, sulla traiettoria disegnata per segnare si trova Molenda che, sul malgrado, evita una rete agli avversari.
42 M Fiore per Coccia e vede al centro La Porta che calcia incredibilmente sopra la traversa a pochi metri dalla porta.
46 M Esce Raho entra Rinaldi
47 M Romeo s’avventa su una punizione di La Porta e, in area, conclude a rete, palla deviata finisce fuori di un nonnulla.

Il commento:
Mister Raimondo Catalano alla fine si è detto “Contento per il punto ottenuto e per la prova dei suoi che specialmente nella parte finale hanno stretto d’assedio i campani e meritavano di non perdere.”
Il Manfredonia per 65′ non si è reso particolarmente pericoloso e spesso, in tutte le zone del campo la maggior freschezza e la giovane età degli avversari ha avuto la meglio sulle giocate lente e prevedibili dei sipontini. Lauriola, poco servito e, a tratti avulso dal gioco della squadra, ha potuto incidere poco, nonostante le grandi capacità manifestate in almeno un paio di circostanze: quando ha calciato dalla distanza impegnando seriamente Cottinelli e quando, nonostante pressato da due avversari, ha servito un pallone filtrante per Romito. L’ingresso, al centro del campo, di Cicerelli ha dato concretezza e dinamismo al Manfredonia permettendo ai sipontini di schiacciare nella loro metà campo gli ospiti di Agropoli. Soltanto un pizzico di sfortuna, clamorosa la involontaria difesa di Molenda su conclusione a colpo sicuro di La Forgia, e qualche indecisione sottorete non ha permesso al Manfredonia di dilagare nei 25′ finale e di portare a casa una vittoria che hanno certamente meritato sul terreno di gioco.
Nel positivo finale in ottima evidenza oltre a Cicerelli, La Forgia, La Porta, instancabile e generoso come sempre, Coccia, Fiore, e Molenda che ha innescato l’azione decisiva per la prima rete.

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com