Giovedì 28 Marzo 2024

Olearia Clemente su Mi manda Rai Tre

16 4

L’olio clemente? UN ITALIANO VERO.
A dirlo è MI MANDA RAI TRE durante il servizio della puntata andata in onda Giovedì 23 febbraio 2017 sulla correttezza del contenuto delle etichette delle bottiglie di olio extravergine d’oliva italiano.
Infatti la trasmissione Rai ha selezionato 20 oli presenti sugli scaffali dei supermercati italiani e successivamente li ha inviati al CNR.
L’ istituto di ricerca di Perugia, attraverso approfondite analisi, ha riconosciuto l’Olio Clemente italiano (Masserie del Parco) un Olio 100% italiano, così come indicato in etichetta, nominandolo per l’occasione PRODOTTO ONESTO.

Momenti salienti della puntata del 23 Febbraio 2017

Un risultato che ripaga dell’impegno che da sempre l’Olearia Clemente mette nel proprio lavoro, con l’intento di garantire, al consumatore, un prodotto genuino e di alta qualità, il tutto senza intermediari, coltivando negli anni un rapporto di fiducia che parta naturalmente dalla veridicità dell’etichetta dei propri prodotti, dall’onestà appunto.
L’ennesimo riconoscimento orgoglio di tutta la città.
E’ di qualche mese fa, infatti, un altro importante dato ottenuto dall’azienda sipontina. Questa volta dalla trasmissione PATTI CHIARI, trasmissione leader nella difesa dei consumatori in Svizzera.
Durante uno speciale sugli extra vergine d’oliva, sei dei 12 più importanti oli italiani sono risultati, alla prova di assaggio, dei semplici vergini, ovvero la metà delle bottiglie promettevano una qualità maggiore di quella che in realtà mantenevano in bottiglia. A vincere il test è stato l’extravergine Sabo 100% italiano, imbottigliato da un’azienda ticinese, prodotto con materia prima dell’Olearia Clemente, risultato conforme ai parametri organolettici dell’extravergine.

Non ci resta che fare i complimenti ad un’eccellenza tutta sipontina, nel cuore, nell’anima e negli uomini, che da anni rappresenta al meglio il nostro territorio in Italia e nel mondo intero.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • mi ha insegnato un contadino che produce olio che per riconoscere un vero extravergine basta mettere nel freezer , cioè che geli, un po di questo olio. Se il risultato l’olio si modifica diventando bicolore vuol dire che è stato aggiunto un altro olio o di semi o modificato

    Maurizio De Bona 24/11/2019 10:39 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com