Giovedì 18 Aprile 2024

Sfilata spettacolare con la verve di Simona Ventura (FOTO)

1 6

Nonostante il tempo non facesse presagire nulla di buono, la macchina del Carnevale di Manfredonia si è messa in moto ugualmente dando vita ad una meravigliosa festa di musica, colori e allegria che ha travolto tutta la città.

L’arrivo di Simona Ventura, affiancata da Matteo Perillo, ha aggiunto quel tocco di brio che ha reso tutto ancor più spettacolare. E infatti la conduzione di Super Simona ha conferito alla giornata quella luce e quel calore che il tempo atmosferico sembrava negare, per via di un cielo di nuvole minacciose, che per fortuna ci hanno risparmiato la pioggia.

Esempio vivente di alta professionalità, Simona Ventura ha partecipato attivamente a tutta la mattinata carnascialesca, intervenendo anche sull’effettiva conduzione della sfilata, fermandola quando era necessario, e dando perfino istruzioni agli addetti.

Non ha negato a nessuno selfie e interviste, e non si è sottratta al bagno di folla che l’ha travolta al termine della sfilata.

Simona ha espresso grandi apprezzamenti per la manifestazione, facendo complimenti a tutti i partecipanti, senza trascurare gli organizzatori, e senza lesinare elogi e auguri per la sempre più larga notorietà del carnevale Manfredoniano.

I gruppi partecipanti alla sfilata e i carri hanno svolto egregiamente la loro parte. Abiti meravigliosi, temi fantasiosi e splendide coreografie hanno fatto traboccare di allegria il lungo tragitto che si è snodato da viale di Vittorio fino a piazzale Ferri, per dare la possibilità a quanta più gente possibile di assistere.

E in effetti è stata davvero tanta la gente arrivata da ogni dove, innumerevoli persone che poi si sono fermate a mangiare nei vari ristoranti e che nel pomeriggio hanno assistito agli spettacoli lungo corso Manfredi, per poi attardarsi nel variegato mercatino di carnevale.

Non possiamo che constatare il successo di questa seconda giornata del carnevale di Manfredonia. L’appuntamento per oggi è al Veglioncino dei bambini presso il teatro “Lucio Dalla”, e per domani alla Gran parata serale dei carri e dei gruppi, con Gianni Ciardo ad animare la serata.

Mariantonietta Di Sabato

 

 

 

 

 

 

 

Foto di Gianluca Totaro

[foogallery id=”148581″]

Foto di Patrizio Di Gennaro

[foogallery id=”148584″]

Articolo presente in:
Carnevale · News

Commenti

  • Una domenica davvero col botto, dalla mattina sino alla sera. Sorpreso positivamente dall’organizzazione e dal calendario proposto. Molti dimenticano che il budget è anche diminuito rispetto agli scorsi anni, ma con un incremento di visite, spettacoli ed ospiti allucinante.

    Teo 27/02/2017 14:59 Rispondi
    • Teo… diminuito?
      Abbiamo 50 milioni di euro di buco in bilancio
      questi soldi sono stati presi in parde dal fondo di riserva

      Ci permettiamo di pagare i “super ospiti” … forse è il caso di non fare troppo i leccaculo, sono soldi che cacceremo noi … prima o … prima!

      Sveglia!

      io 28/02/2017 13:04 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com