Giovedì 28 Marzo 2024

Questa sera la Golden Night più animata della Puglia: attesa per Gianni Ciardo

0 1

Subito dopo la Gran Parata della Golden Night, sette bar in rete per “Il Ballo per Bar” con musica, animazione e divertimento

 

Dopo la Gran Parata mattutina con Simona Ventura, il Carnevale di Manfredonia si prepara per una delle notti più magiche e frizzanti di tutta l’intera kermesse. Questa sera, a partire dalle ore 18.00, Manfredonia si colorerà di magia con la “Golden Night”, la prima parata serale in occasione del martedì grasso. L’appuntamento odierno, fra baldoria, musica e comicità, offrirà al pubblico una grande carrellata di emozioni con i Gruppi Mascherati e i Carri Allegorici illuminati per la prima delle due parate notturne. Ad animare la Gran Parata della Golden Night ci sarà il mitico Gianni Ciardo, conduttore, attore e show-man barese, maschera tipica della comicità made in Puglia.

Ciardo, affiancato da Matteo Perillo con l’animazione di Michele Bottalico, condurrà in Piazza Marconi la Gran Parata dei Carri Allegorici e dei Gruppi Mascherati che partirà da Viale Miramare (raduno), proseguirà in Piazzale Ferri, Lungomare Nazario Sauro, Piazza Marconi, Corso Manfredi  e terminerà presso la Villa Comunale. Aprirà la parata la Banda Città di Manfredonia, le Majorettes dell’Istituto Comprensivo Giordani – De Sanctis e la Banda dell’Istituto Comprensivo Perotto – Orsini.

 

La Parata, fruibile gratuitamente lungo tutto il percorso, sarà possibile vederla sulle tribune di Piazza Marconi. Il ticket, al costo di 3 euro, sarà possibile acquistarlo su Bookingshow (http://bookingshow.it/Golden-Night-Biglietti/94151), all’InfoPoint di Piazzetta Mercato e direttamente all’ingresso delle tribune di Piazza Marconi.

 

In contemporanea, alle ore 19,30, appuntamento con “Il Consolo”, con i Solenni Funerali di “Zè Pèppe” a cura della Rosa dei Venti di Salvatore Esposto. Il corteo in maschera per accompagnare la salma della maschera defunta partirà da Corso Manfredi, raggiungerà Piazza del Popolo e terminerà presso la Villa Comunale. L’accensione di Zè Pèppe, invece, si svolgerà presso i Mercatini di Carnevale.

 

Subito dopo la parata notturna, la musica sarà protagonista di uno dei martedì grassi più sfrenati dell’intera Puglia. Alle ore 21.30 in Piazza del Popolo concerto dei “Paper Wall” con una full immersion tra i successi degli ultimi decenni del secolo scorso con un viaggio per il mondo sulle note che hanno fatto la storia e la memoria della musica.

 

Sempre alle 21.30 il centro storico di Manfredonia si trasformerà in una grande discoteca all’aperto con il “Gran Ballo per Bar”, la seconda edizione della versione 2.0. del tradizionale “Ballo per casa” con dj set in maschera che animerà e sfiderà la notte. Dal Flamingo con Dj Enry al Dominus Cafè e Cafè Plaza con Dino Mione, dal Bar Centrale con Marco Ucci al Cafè des Artistes con Michela Borgia e Tony Falcao, per passare da Perbacco con dj Peppe Prince e il Civico 5 con i Dark Angel Live; ben sette bar vi faranno compagnia con buona (e sfrenata) musica per l’intera notte.

 

Anche in questa seconda uscita, la Giuria di Qualità valuterà durante l’intero percorso i nove gruppi in concorso. Oltre la Giuria di Qualità, anche voi potete esprimere la vostra preferenza compilando il tagliando sul retro del biglietto della Lotteria del Carnevale. Anche quest’anno, infatti, ritorna la “Giuria Popolare”, grazie alla quale il pubblico avrà il suo peso mediante l’acquisto di appositi ticket che sono in vendita durante le sfilate e all’InfoPoint di Piazzetta Mercato al costo di 2,50 euro. Chi acquista il tagliando, non solo incide sull’esito delle graduatorie dei concorsi, ma ha l’opportunità di partecipare all’estrazione finale dei seguenti premi: Crociera per due persone sul Mediterraneo, Iphone 7 Apple e Tv Led 50 Full Hd.

 

La Golden Night sarà possibile seguirla in diretta radiofonica su Radio Nova IONS (Fm 97 e su www.radionova97.it) dalle ore 18.00 alle ore 21.30 all’interno del programma speciale “Carnival live Radio Show”.

 

Ufficio Stampa e Comunicazione Carnevale di Manfredonia/Agenzia del Turismo.  

Articolo presente in:
Carnevale · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com