Giovedì 28 Marzo 2024

Il Carnevale di Manfredonia si colora di solidarietà

1 2

Oggi il party di beneficenza per l’Oncoematologia pediatrica di San Giovanni Rotondo. Domani, visita nel reparto con lo staff dell’Agenzia del Turismo.

Carnevale per qualche giorno ha il magico potere di far sognare, ribaltare la realtà, scacciare gli affanni, regalare serenità ed allegria, mettere tutti sullo stesso piano senza distinzione alcuna. A Manfredonia, come da tradizione è rilevante l’attenzione al sociale nel contesto di uno dei momenti dell’anno di maggiore aggregazione.

Oltre ad aver inserito nel programma ufficiale diversi eventi ludici e di inclusione per i diversabili  anziani e più indigenti (per i quali è stato predisposto un ampio parterre durante le Gran Parata di Carri allegorici, Gruppi mascherati e Scuole), ritorna il “Party benefico di Carnevale” con incasso devoluto al Reparto di Oncoematologia Pediatrica -Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, organizzato dall’Associazione “Una Voce per il Sud” in collaborazione con l’Agenzia del Turismo.

All’evento benefico, che si svolgerà questa sera presso il “L.U.C. Peppino Impastato”, sono invitati tutti i protagonisti della 64a edizione del Carnevale di Manfredonia. Ad allietare la serata l’intrattenimento de “I Forbicioni”, l’esibizione live di Michela Borgia, ed il dj set di Dino Mione e Brothers Leporace. L’incasso sarà poi consegnato ai referenti del Reparto di Oncoematologia Pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza venerdì 3 in occasione della 7^ edizione di “Un Sorriso colorato”, una mattinata di divertimento, spensieratezza e colori del Carnevale di Manfredonia per i piccoli pazienti del nosocomio voluto da Padre Pio.

Una delegazione dell’Agenzia del Turismo e dell’Amministrazione comunale, supportati dagli animatori di “Piccoli X sempre”, porteranno non solo palloncini, coriandoli, giochi di prestigio, allegria e sorrisi per bimbi, genitori e personale medico, ma anche un sostegno economico per contribuire ad alleviare le sofferenze dei piccoli degenti e delle loro famiglie.

Per informazioni: 392.5578770

 

Ufficio Stampa e Comunicazione Carnevale di Manfredonia/Agenzia del Turismo

Articolo presente in:
Carnevale · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com