Venerdì 29 Marzo 2024

Maddalena Via del Gusto… a Manfredonia (Foto&Video)

3 3

Grande partecipazione ieri sera a Maddalena Via del Gusto un percorso eno-gastronomico d’eccellenza organizzato nel centro storico di Manfredonia per proporre il meglio dell’arte culinaria locale e arricchire di “Gusto” i giorni del Carnevale.

Fortemente voluto dall’Agenzia del Turismo, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Com.Unica, il percorso aveva la finalità  di proporre il meglio dell’arte culinaria locale valorizzando due strade importanti del centro storico della città, l’area tra Via Maddalena e Arco Boccolicchio. Qui gli chef di Coppola Rossa, il Ristorante Baciati dal mare, Da Lello Bacco Tabacco e Venere, Osteria Boccolicchio e Calamarando, hanno offerto le portate tradizionali della cucina sipontina rivisitate in chiave innovativa e accompagnate da ottimo vino pugliese e musica live.

Grande soddisfazione per il successo della manifestazione da parte dell’amministratore unico dell’Agenzia del turismo Saverio Mazzone che ha affermato di voler “mettere in mostra a tutti i visitatori, che affollano la nostra città in occasione del carnevale, le nostre bellezze e le nostre ricchezze. Il centro storico e il prodotto gastronomico sono una delle nostre frecce da non sprecare. Mi piacerebbe che Via Maddalena fosse la via della creatività, del buon cibo, del buon mangiare e dell’artigianalità“.

Tutto questo è stato possibile anche grazie alla grande disponibilità dei gestori dei ristoranti di via Maddalena e Arco Boccolicchio che con entusiasmo hanno accettato di collaborare, il grande numero dei partecipanti ha fatto il resto. I biglietti sono andati esauriti già due giorni prima della data del percorso, anche questo segno di quanto queste manifestazioni vengano apprezzate e ricercate.

Il menù “itinerante” prevedeva:

– Tubettini, murici e rucola (Coppola Rossa).

– Pancotto con legumi, cicoria selvatica e patate di bosco (Ristorante Baciati dal mare).

–  Zuppa con rape, fagioli e crostoni di pane (Ristorante Bacco Tabacco e Venere).

–  Cozze Fritte (Calamarando).

– Sandwich al nero di seppia con insalata di gamberi, arance e capperi (Osteria Boccolicchio).

 Ad accompagnare le portate dal Rosato primitivo della “Cantina San Marzano”, dal Vino Rosso Primitivo IGT”delle “Cantine Paolo Leo”  e dal “Bianco Falanghina” della “Cantina Elda”.        

Mariantonietta Di Sabato           

 

 

Video a cura di Antonio Marinaro

Interviste di Mariantonietta di Sabato

 

 

Foto di Lorenzo Tagliamonte

[foogallery id=”149287″]

Articolo presente in:
Carnevale · ManfredoniaNewsTV · News

Commenti

  • Complimenti per l’iniziativa… da rifare!!! Magari con qualche biglietto in più….

    raffaele 04/03/2017 13:56 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com