Venerdì 29 Marzo 2024

Foggia: Carabinieri e Polizia arrestano due ladri d’auto alla Città del Cinema

1 0

Attorno alle ore 22 circa di ieri le Centrali Operative del Comando Provinciale Carabinieri e della Questura di Foggia hanno diramato via radio la segnalazione del furto in atto di una Lancia Delta presso il parcheggio della Città del Cinema in Via Miranda. Giunte immediatamente sul luogo segnalato, le pattuglie dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri e della Sezione Volanti della Questura hanno intercettato l’auto segnalata, di colore grigio, il cui conducente alla vista delle FF.OO. tentava la fuga abbandonando il veicolo, venendo però immediatamente bloccato.

Un complice del fermato, che in sella a un ciclomotore precedeva l’auto appena rubata, per sfuggire alla cattura non esitava a investire un Agente della Polizia di Stato per poi tentare di dileguarsi. Ne nasceva così un inseguimento, che terminava dopo pochi chilometri allorquando il malvivente, perso il controllo del motorino, lo abbandonava per proseguire la fuga a piedi per le vie circostanti, venendo però  poco doporintracciato e bloccato dai Carabinieri e dagli Agenti della PS.

I due ladri sono quindi stati indentificati in Consalvo Rinaldo e Bevilacqua Fabrizio, entrambi classe ’98, di Foggia. L’autovettura Lancia Delta, recuperata e restituita al legittimo proprietario, aveva un deflettore infranto e il quadro di accensione danneggiato, e vi era stata montata una centralina decodificata. Il ciclomotore utilizzato dal malvivente per la fuga, posto sotto sequestro, risultava invece avere la targa resa parzialmente illeggibile mediante l’applicazione di nastro isolante nero. L’Agente della Polizia di Stato curato presso gli OO.RR. di Foggia è stato giudicato guaribile in 7 giorni. I due giovani ladri, accusati di resistenza e lesioni a p.u., rapina impropria e ricettazione, sono stati portati preso la locale Casa Circondariale.

 

Articolo presente in:
Capitanata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com