Giovedì 18 Aprile 2024

DIA un piccolo passo per la regione…un grande passo (sospeso) per la Daunia

2 0

DauniAttiva.it e Populus continueranno con costanza a seguire l’iter fino alla effettiva disposizione da parte del Ministero degli Interni.
Ricordiamo che stando alle dichiarazioni del segretario provinciale del Sap Vigilante l’organico delle Forze dell’Ordine è fermo a disposizioni del 1989.
Siamo fiduciosi che il rinnovato interesse del mondo della politica e soprattutto della Società Civile potrà indurre a rapidi e incisivi cambiamenti di scenario.
Se il Ministro Minniti sarà sordo alle richieste il voto di oggi in regione rimarrà un passo incerto e infine sospeso, uno dei tanti cui purtroppo si assiste da tempo.
Siamo fiduciosi che cosi non sarà.

La cittadinanza attiva è impegno in prima persona per cui in ricordo della prossima Giornata in memoria delle Vittime di mafia DauniAttiva ha scelto di pubblicare un video in memoria di tutte le vittime riproponendo un monologo tratto dal film “100 passi” dove viene dato l’annuncio della morte di Peppino Impastato. Naturalmente alle parole seguiranno i fatti e invitiamo la cittadinanza all’evento commemorativo che DauniAttiva.it e Populus hanno programmato per il 21 marzo.
E’ dalla societa’ civile che le vere rivoluzioni non violente hanno inizio.

link al video
https://www.facebook.com/dauniattiva/videos/1257740547640195/

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com