Martedì 23 Aprile 2024

Verifiche sugli impianti termici

0 1

Cominciate le ispezioni da parte della Pegaso Multiservice. Un’attività importante per la sicurezza, l’ambiente e il risparmio energetico.

È guerra, in senso figurato, ai furbetti della caldaie. Cominciano, infatti, le verifiche sugli impianti termici da parte del Comune di Manfredonia, con le ispezioni che sono effettuate da tecnici professionisti incaricati e qualificati.

Gli impianti per i quali non risulta pervenuto il ‘Rapporto di Controllo di Efficienza Energetica (R.C.E.E.)’, per il biennio 2015/2017, saranno sottoposti ad ispezione con costi a carico del responsabile dell’impianto.

Tutti gli impianti di potenza superiore a 35 kw, che hanno trasmesso il R.C.E.E., saranno sottoposti, invece, ad ispezione senza alcun addebito, alla pari degli impianti per i quali risultano riscontrate delle anomalie.

Le ispezioni saranno effettuate, per il tramite della affidataria del servizio ‘Pegaso Multiservice Soc. Coop.’, da tecnici qualificati e certificati, dotati di apposito cartellino. E, per tutti gli impianti che saranno soggetti ad ispezione, verrà trasmesso una lettera di avviso di ispezione, nella quale saranno illustrate le modalità dell’ispezione e i relativi costi, quando dovuti.

Questa attività ispettiva ha effetti importanti sulla sicurezza degli impianti, per evitare incidenti come fughe di gas o esplosioni; sull’ambiente, per ridurre le emissioni inquinanti in atmosfera che hanno effetti sulla salute pubblica e sul clima; sul risparmio energetico.

 

Per informazioni dettagliate è possibile rivolgersi a:
Ufficio Verifiche Impianti Termici
Palazzo della Sorgente, Piazzale Alessandro Galli – loc. Acqua di Cristo
71043 – Manfredonia
tel: 0884.090117

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com