Venerdì 19 Aprile 2024

Fratoianni (SI) presenta a Foggia 10 proposte contro caporalato

0 1
Giovedì 16 dalle ore 11.30, presso la Sala della Ruota del Palazzo della Provincia di Foggia, il Segretario nazionale del partito on. Nicola Fratoianni, il Consigliere regionale Mino Borraccino, il Coordinatore del Gruppo operativo regionale Nico Bavaro e l’ex Assessore al lavoro Prof. Marco Barbieri, presenteranno dieci proposte di Sinistra Italiana per contrastare il caporalato in Puglia ed in tutto il paese.
“Lo abbiamo detto all’indomani dello sgombero – dichiara Nicola Fratoianni – per risolvere il problema dei ghetti, è necessario avere una strategia complessa che incida anzitutto sul tema del lavoro, per questo abbiamo formulato delle proposte immediatamente applicabili che possano migliorare sin da subito la condizione di migliaia di braccianti agricoli”.
“Ci rivolgiamo – proseguono Mino Borraccino e Nico Bavaro – al Presidente della Regione ed all’Assessore all’Agricoltura Leonardo Di Gioia: discutiamo le modifiche che a breve presenteremo in Consiglio per non rendere più aggirabile la legge 28/2006, a partire dagli indici di congruità e si riveda il piano regionale. Michele Emiliano dimostri che i diritti di chi lavora nelle campagne sono la priorità politica per l’Amministrazione regionale“.
“Solo il rispetto di un sistema di collocamento pubblico – conclude Marco Barbieri – impedirà ai caporali di svolgere la triplice funzione di reclutamento, trasporto ed organizzazione della forza lavoro. Digitalizziamo l’intermediazione e riattiviamo i protocolli di intesa tra Regione, Guardia di Finanza e INPS, solo così potremo potremo finalmente risolvere tutti i problemi della filiera dell’agroalimentare”.
Per Info e Contatti:
Mario Nobile – 328/0199201

Articolo presente in:
Capitanata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com