Mercoledì 24 Aprile 2024

Solenni festeggiamenti in onore di S. Giuseppe

0 0

Ogni anno, sempre con più vigore, continua la festa dedicata a San Giuseppe, padre putativo di Gesù, patrono degli artigiani e dei papà di tutto il mondo. Ad organizzare l’evento la Parrocchia di S. Giuseppe di Manfredonia guidata amorevolmente da don Biagio Grilli, situata alla estrema periferia nord della città.

Un quartiere molto popoloso che negli anni è cresciuto in modo esponenziale, abitato in massima parte da montanari che dagli inizi del secolo scorso si sono trasferiti a Manfredonia e sul quale territorio hanno investito i propri risparmi creando il quartiere “Monticchio, rendendolo economicamente molto florido. Nutrito il programma dei festeggiamenti riservati all’evento che ha visto impegnati tutti i parrocchiani al fine di realizzare al meglio la festa in onore di S. Giuseppe che inizierà venerdì prossimo 17 marzo alle ore 18:00, con il Triduo in suo onore.

Sabato 18, alle ore 20:00, nel salone della Parrocchia avrà luogo una conversazione con il prof. Michele Illiceto sul tema della genitorialità.

Domenica 19 marzo, con inizio alle ore 9:00, nel salone della Parrocchia si svolgerà la “Pesca di beneficenza in favore dell’India, con mostra delle opere del concorso “TVB papà”. Le celebrazioni eucaristiche, invece, avranno luogo alle ore 8:00, 10:00 e 18:30. Lunedì 20 marzo, alle ore 8:30: Celebrazione delle Lodi, e alle ore 18:00: Vespro e Liturgia eucaristica. Alle ore 20:00 sul Sagrato e piazzale adiacente alla chiesa, vi sarà l’accensione del tradizionale falò: Panini, salsicce e…altro.

Seguirà lo spettacolo musicale con la band dei ragazzi della Parrocchia, nel corso del quale si esibiranno i ragazzi del coro di bambini e adulti della Parrocchia. Subito dopo la premiazione del concorso “TVB papà, karaoke per tutti e balli di gruppo.

Alle 22:00 chiuderà i festeggiamenti una fragorosa sorpresa: Per dare maggiore significato all’evento, sarebbe bello che la cittadinanza partecipasse numerosa.
Matteo di Sabato

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com