Venerdì 19 Aprile 2024

La memoria di Matteo Tricarico negli occhi dei ragazzi del centro polivalente (FOTO)

4 1

E’ stato inaugurato oggi, 21 marzo 2017, un busto marmoreo dedicato all’amatissimo Matteo Tricarico, il giramondo in bicicletta che ha impegnato gli ultimi anni della sua vita per sensibilizzare l’attenzione verso i bambini disabili.

Il busto, realizzato dall’artista Antonio Del Campo di Apricena, è stato fortemente voluto dalla sua famiglia, perché l’intitolazione del centro polivalente per i ragazzi disabili non restasse solo un nome, ma venisse legato ad un’immagine, quella del volto sorridente di Matteo.

E così davanti a tutti suoi cari, ai ragazzi che frequentano il centro e a tutti coloro che gli hanno voluto bene, il sindaco Riccardi ha scoperto questo ricordo di Matteo.

Il centro, affidato alla Cooperativa Santa Chiara, organizza attività ludico ricreative e educative, stimolanti per questi ragazzi , per far sì che le loro giornate e la loro vita abbia un impegno da seguire e da portare a termine.

Non ci poteva essere luogo migliore in cui far dimorare la memoria di Matteo, lui che ha girato il mondo fermandosi nei luoghi più sperduti proprio per aiutare i bambini più sfortunati.

Il centro è decorato da bellissime foto delle attività svolte e dai tanti lavori che ogni giorno i ragazzi realizzano. Guardare la gioia nei loro occhi nell’illustrare i loro capolavori ci fa pensare che Matteo aveva capito l’essenziale, ovvero che niente soddisfa di più del donarsi agli altri.

Mariantonietta Di Sabato

[foogallery id=”151362″]

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com