Giovedì 25 Aprile 2024

PROMUOVIAMO IL SENSO CIVICO

2 0

riceviamo e pubblichiamo

Buonasera, il gruppo educativo dell’asilo nido comunale di Manfredonia sito in via Daunia 8, esprime pieno consenso, appoggio e solidarietà, in merito all’articolo pubblicato in data odierna, da un genitore, il cui figlio frequenta regolarmente la suddetta struttura. Nonostante l’impegno e la continua manutenzione e pulizia degli spazi interni ed esterni dell’asilo, da parte del personale educativo ed ausiliario, la struttura subisce da anni le conseguenze di un mancato senso civico del vicinato e dei ragazzi che alla sera danno sfogo a scorribande e veri e propri atti vandalici.
In seguito alle segnalazioni ed ai controlli delle forze dell’ordine, la situazione tende ancora, a non avere un risvolto positivo. A tal proposito, nella speranza di un risveglio delle coscienze e di una presa di posizione da parte della cittadinanza, chiusa in uno stato di omertà, il personale educativo intende promuovere la struttura, attraverso tre incontri pomeridiani, che vedranno genitori e bambini impegnarsi in una festa di quartiere con attività ludico-ricreative, finalizzate alla valorizzazione degli spazi esterni alla struttura.
05/04/17 alle ore 17:00. Merenda all’aperto: assaporeremo insieme dolci fatti in casa e frutta fresca, per promuovere una sana alimentazione;
27/04/17 alle ore 17:00. Verniciatura da parte di papà e nonni, di pneumatici riciclati, per creare attività ludiche e fioriere colorate;
04/05/17 alle ore 17:00. Semina di piantine nelle fioriere create, con bambini e genitori.
Si ricorda che l’educazione non è una prerogativa prettamente infantile, associata alla tenera età, bensì trattasi di un’educazione permanente e continua, dunque non è mai troppo presto o troppo tardi per “educare” ed “educarsi”. Il futuro dei nostri figli non è libero dall’adulto, ma dipendente da esso, dal suo presente e dall’esempio che ne riceve.
Nella speranza di ottenere un riscontro positivo ed una maggiore sensibilizzazione del quartiere e dell’intera cittadinanza, ringraziamo anticipatamente, certi di una numerosa partecipazione.


Il personale educativo

 

https://www.manfredonianews.it/2017/03/24/asilo-nido-comunale-via-daunia-situazione-emergenziale/

Articolo presente in:
News · Notizia della settimana · SOS Cittadini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com