Giovedì 25 Aprile 2024

Revocata delega ‘Gestione Grandi Eventi e Incubatori d’Impresa’ a M. La Torre. Delega “Società Partecipate e Rapporti con il Gal” per A. Gelsomino

0 1

Con decreto sindacale, è stata conferita la delega al Consigliere Comunale Arturo Gelsomino per la collaborazione con il sindaco nell’esercizio delle funzioni in materia di Società Partecipate e Rapporti con il Gal.

Come recita l’atto, “il consigliere delegato avrà compiti di studio, analisi e verifica, con una funzione esclusivamente propositiva e di consulenza; l’incarico e la delega assegnati con il presente atto dovranno essere svolti in supporto al Sindaco, al quale il consigliere incaricato dovrà riferire in merito all’attività posta in essere, come pure alla Giunta Comunale ed ove occorra anche al Consiglio Comunale per l’adozione degli eventuali provvedimenti di rispettiva competenza; il consigliere delegato non parteciperà alle sedute della Giunta Comunale, non avrà poteri decisionali, non potrà esercitare funzioni di competenza del Sindaco e degli Assessori, non potrà assumere atti a rilevanza esterna ovvero di amministrazione attiva, che restano di competenza del Sindaco e, comunque, non potrà adottare atti di gestione spettanti al personale comunale“. Per l’esercizio della presente delega al Consigliere Arturo Gelsomino non è dovuto alcun compenso aggiuntivo.

Revocata inoltre, sempre con il medesimo atto sindacale, al Consigliere comunale Michele La Torre la delega relativa a Gestione Grandi Eventi e Incubatori d’Impresa. Questo nel “prendere atto del venir meno del rapporto fiduciario politico che è alla base di detta attribuzione e rilevata la necessità di doversi procedere consequenzialmente”. Al consigliere comunale La Torre la delega era stata assegnata con decreto n. 33/2015 del 29 settembre 2015.

Entrambi eletti con la maggioranza nel 2015, La Torre è capogruppo ed unico rappresentante del Movimento E.S.T., dopo la fuoriuscita dell’altro eletto della lista Alfredo De Luca, ora indipendente nel Gruppo Misto. Gelsomino è invece capogruppo ed uno dei due eletti di I.D. (Iniziativa Democratica), assieme ad Angelo Salvemini, subentrato in Consiglio dopo sentenza del Tar a scapito di Addolorata Zammarano, ora Assessora con delega alle “Attività Produttive e Risorse Umane”.

 

 

 

 

 

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News · Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com