Venerdì 29 Marzo 2024

Avviso convocazione, deposito atti: approvate modifiche a regolamento Consiglio comunale

0 0

Con delibera, il Consiglio Comunale ha approvato “integralmente le modifiche del regolamento del Consiglio comunale” come di seguito enunciate:

Art. 36-AVVISO DI CONVOCAZIONE
1. La convocazione del Consiglio è fatta dal Presidente del Consiglio con avvisi scritti, da consegnarsi al domicilio eletto nel Comune da ciascun Consigliere ovvero mediante invio di PEC all’indirizzo email certificato del consigliere accreditato presso la Segreteria del Comune.
2. La convocazione deve risultare da relata di notifica del messo comunale, con l’indicazione del giorno e dell’ora della consegna ovvero dal report di invio della PEC
3. I Consiglieri, residenti in località fuori dal territorio del Comune, eleggono il proprio domicilio presso la Segreteria Comunale, nella quale l’avviso viene depositato. Dell’avvenuto deposito è data notizia al Consigliere Comunale mediante telegramma, fatto salvo quanto previsto dai commi precedenti per la consegna tramite PEC.
4. L’avviso per le sessioni ordinarie deve essere notificato ai consiglieri almeno 10 giorni prima di quello fissato per la riunione; per quelle straordinarie almeno 5 giorni prima
5. Nel caso di convocazione d’urgenza, ravviso deve essere notificato 24 ore prima.

Art. 40–DEPOSITO DEGLI ATTI
1. I consiglieri hanno diritto di prendere visione di tutti gli atti relativi agli argomenti iscritti all’ordine del giorno e di quelli che in essi siano richiamati o citati. I suddetti atti devono essere resi disponibili sin dal giorno della notifica dell’ordine del giorno inviandone copia digitale a mezzo PEC come previsto dall’art. 36
2. Nel caso di convocazione d’urgenza, la documentazione necessaria per la consultazione, sarà trasmessa a ciascun Consigliere insieme all’avviso di convocazione.
3. I Consiglieri hanno diritto di prendere visione, durante le ore d’ufficio, di tali atti e di richiederne in formato digitale o copia cartacea in caso non abbiano ricevuto la documentazione tramite PEC”.

 

 

 

 

 

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com