Venerdì 19 Aprile 2024

Gatta replica a Gentile: “E’ nervosa ma la capisco, la sanità è a pezzi”

2 1

“L’ex assessore Gentile, forse troppo presa dal tour de force per le primarie del suo partito, non ha avuto il tempo per leggere le carte del Consiglio regionale: avrebbe appreso che sono stato il primo, il 16 gennaio 2017, a sollevare il problema del Punto di Primo Intervento di Vieste in via ufficiale, con una interrogazione rivolta al presidente Emiliano. Si sarebbe risparmiata una replica inutile, in preda ad un moto di arrogante supponenza, e non sarebbe incorsa nell’errore di ascrivere al sottoscritto la carenza di argomentazioni tecniche, argomentazioni, cioè,  di cui l’ex assessore alla Salute sarebbe in possesso. Peccato che con cotanto sapere la Sanità sia agonizzante e che le sue scelte e le sue visioni, quelle stesse cioè che hanno portato a chiusure di ospedali ed allo sfascio del sistema sanitario, siano contestate dagli uomini del suo stesso partito al governo della Regione”.

Così il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta, replicando all’europarlamentare del Pd, Elena Gentile. “Mi spiace –prosegue- di avere urtato, con un intervento certamente critico ma non scomposto, la suscettibilità dell’europarlamentare del Partito Democratico. La risposta dell’ex assessore regionale, responsabile dell’assessorato alla Salute negli anni del governo Vendola, la dice lunga sul nervosismo che regna per quanto sta accadendo in casa Pd, partito a cui i pugliesi devono lo sfascio del servizio sanitario in tutta la Puglia. Ad ogni modo –conclude Gatta- raccolgo volentieri l’invito della Gentile a sollecitare il governatore Emiliano, candidato alla segreteria nazionale del suo stesso partito, a dare risposte serie e non “incredibili rassicurazioni” in merito alla situazione del servizio a Vieste e in tutta la Capitanata”.

 

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Dio ci salvi dal pd

    La figlia del politicante inutile 06/04/2017 14:49 Rispondi
  • La signora gentile la aspettiamo tutti al san Camillo perché dopo aver preso il bottino di voti è scappata al parlamento europeo…e intanto reparti ridimensionati ticket e servizio di emergenza ,sempre più scadente.

    Partito della Zappa 05/04/2017 1:05 Rispondi
  • Dice bene consigliere Gatta, dio ci scampi dagli “interessamenti” della Gentile per il nostro territorio. Ma da una che appoggia Renzi, cosa ci si poteva e cosa ci si potrà aspettare, la solita solfa.

    Zuzzurellone Sipontino 04/04/2017 17:52 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com