Giovedì 28 Marzo 2024

Progetti Futuri… un peluche per la felicità

9 0

Evento di beneficenza per i bambini del Reparto Oncologico della Casa Sollievo della Sofferenza dell’ospedale di San Giovanni Rotondo (FG)

 

L’associazione Progetti Futuri continua con il progetto UN PELUCHE X LA FELICITA’, grazie a questo progetto l’associazione ha raccolto dei peluche da donare ad organizzazioni caritatevoli. In questa occasione PROGETTI FUTURI supportata dalla presenza di Ciro Murgo per la Pro Loco Manfredonia, dall’AVO (Associazione volontari ospedalieri), dalla Dott. Giulia Rita D’Onofrio e dal Sig. Matteo Nuzziello, hanno consegnato i peluche e giocattoli ai bambini del Reparto Oncologico della Casa Sollievo della Sofferenza dell’ospedale di San Giovanni Rotondo (FG).

Il giorno 6 Aprile alle ore 16:30 le associazioni hanno vissuto un’esperienza indimenticabile, quella di incontrare i bambini del Reparto Oncologico, durante l’incontro i bambini hanno avuto il piacere di essere intrattenuti dalla meravigliosa simpatia ed energia dei ragazzi dell’Avo con le loro sculture di palloncini, mentre la Pro Loco di Manfredonia ha consegnato merendine e dolciumi vari.

Il progetto UN PELUCHE X LA FELICITA’ nasce dall’idea che nelle famiglie dove ci sono bambini si accumulano tanti peluche anche in buone condizioni che prima o poi vengono buttati. Il modo migliore per far si che questi peluche non vengano buttati ma riutilizzati da altri bambini è quello di donarli. Infatti un peluche che può essere inutilizzato da un bambino può fare la felicità di un altro.

Un ringraziamento particolare va al Dott. Di Bisceglie (Coordinatore della pediatria oncologica) e alla Signora Celeste per la loro disponibilità e per aver dato la possibilità di realizzare questa splendida iniziativa.

“E’ importante regalare un sorriso alle persone soprattutto se sono bambini”

Il progetto UN PELUCHE X LA FELICITA’ continua, per donare i peluche contattate l’Associazione PROGETTI FUTURI ai seguenti recapiti:

PROGETTI FUTURI    
Via Gaetano Palatella 17 Manfredonia (Foggia)
Cell. (0039) 3456897513
www.progettifuturi.com e-mail: progettifuturi0@gmail.com

 

Antonio Marinaro

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com