Giovedì 25 Aprile 2024

Rifondazione Comunista di Capitanata aderisce al Coordinamento Antifascista di Foggia

0 4

Rifondazione Comunista di Capitanata aderisce al coordinamento antifascista di Foggia costituitosi alcuni giorni orsono su iniziativa dei giovani del “Laboratorio Studentesco Ucronìa

La nostra adesione avviene, non a caso, in concomitanza del 25 aprile festa nazionale della liberazione dalla barbarie del nazifascismo che ha portato l’Italia in un baratro di distruzione materiale e morale.  Noi non dimenticheremo mai che da quelle macerie è nata l’Italia repubblicana e democratica incarnata in una Costituzione portatrice di valori di uguaglianza, libertà e solidarietà. 

E’ compito di ogni cittadino difendere questi valori dagli attacchi provenienti, ancora oggi, dai rigurgiti nazifascisti che si nascondono dietro una facciata di nazionalismo a buon mercato. Per questo siamo a fianco delle compagne e dei compagni che a Foggia manifesteranno contro i vili attacchi perpetrati ai danni della sede di Ucronìa e a San Giovanni Rotondo, dopo il corteo del 25 aprile, con un sit-in per chiedere la rimozione della “targa della vergogna” inneggiante ad una falsa “rivoluzione fascista” posta in piazza San Giovanni Bosco.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com