Sabato 20 Aprile 2024

Primarie Pd, Manfredonia Nuova e Movimento E.S.T. pro Emiliano: “Un voto per cambiare”

5 1

Sabato, 22 aprile 2017, nella sede di Manfredonia Nuova, si è svolta l’assemblea congiunta dell’Associazione Culturale e Politica “Manfredonia Nuova” ed il “Movimento e.s.t.”, per esaminare l’attuale situazione politica e prendere le opportune decisioni.

Dopo intensa e proficua discussione, si è deciso che occorre assicurare alla nostra città, alla Capitanata ed all’Italia intera una via d’uscita che ci porti fuori dalla partitocrazia e dal populismo. Allo stato attuale, abbiamo una grande occasione per dare in questo senso una spinta positiva, partecipando il 30 aprile alle primarie del PD, aperte a tutti.

Abbiamo analizzato la proposta di candidatura del Presidente della Regione Puglia alla carica di Segretario del PD e l’abbiamo trovata molto interessante, pertanto abbiamo deciso di appoggiarla, perché riteniamo Michele Emiliano vicino alle nostre posizioni, per sensibilità morale e ambientale, attenzione allo sviluppo economico e lavorativo, ai giovani ed ai più deboli. Abbiamo, del resto, preso atto che la Regione Puglia, dopo l’insediamento di Michele Emiliano come Governatore, ha sconfessato completamente il “parere favorevole condizionato” concesso il 5 giugno 2015 da Vendola ad Energas.

Infatti, fin dal 22 ottobre 2015, nella riunione della Conferenza dei Servizi presso il MISE, la Regione Puglia ha verbalizzato il proprio parere negativo per Energas, evidenziando che “la realizzazione dell’impianto… contrasta con il piano di gestione e con le misure di conservazione vigenti e possa essere causa di una nuova procedura di infrazione”; giudizio confermato poi, con estrema chiarezza, anche nell’ultima riunione al MISE, del 13 aprile scorso, aggiungendo “una forte preoccupazione per la decisa ostilità del territorio nei confronti del progetto Energas ed il Governo Regionale non può ignorare tale ostilità ritenendo che non si possano fare impianti contro la volontà delle popolazioni locali”.

Per tutto questo noi di “Manfredonia Nuova” e del “Movimento Est” facciamo appello a tutti i cittadini di Manfredonia affinché numerosi partecipino con noi all’opera che abbiamo già avviato, per il cambiamento politico del nostro territorio. Come abbiamo già fatto per il referendum di modifica costituzionale, voluto da Renzi, diamo una spinta positiva per una politica al servizio del cittadini. Il 30 aprile prossimo andiamo a votare numerosi, segnando la nostra croce solo sul nome “EMILIANO PER L’ITALIA”.

 

 

Articolo presente in:
Comunicati · News · Politica

Commenti

  • Emiliano non porta i tre compari.

    antonella 25/04/2017 14:16 Rispondi
  • io i miei voti li do’ a RENZI,non votero mai più x uno di manfredonia,e certamente non votero’x emiliano,e specialmente quello che portono i tre compari cioè bordo campo e riccardi.

    pensionato 24/04/2017 11:23 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com