Giovedì 28 Marzo 2024

Ancora furti nelle scuole di Manfredonia

0 0

Diventa sempre più frequente il fenomeno dei furti all’interno delle scuole di Manfredonia, penultimo in ordine di tempo l’assalto all’istituto Roncalli, devastato e violato in ogni ambiente. Stessa sorte è toccata alla Scuola media e materna comprensiva Ungaretti-Madre Teresa di Calcutta sita in via Dante a Manfredonia. In pochi mesi l’istituto scolastico è stato frequentato da ladri per ben tre volte, l’ultima in ordine di tempo sabato scorso. I furti hanno prodotto come bottino attrezzatura scolastica varia e computer. Segnale di uno stato di straordinario degrado giovanile impunito, sicuri di farla franca anche perché nell’istituto scolastico esiste un sistema di sorveglianza con telecamere che però non risultano funzionanti. Serve aumentare il sistema di allerta e controllo negli ambienti scolastici, luoghi di cultura dove con grande difficoltà i docenti cercano di inculcare la cultura ed il senso civico, superfluo dispendio di energie se manca il supporto ed il controllo dell’ambiente familiare.

Articolo presente in:
Cronaca · News

Commenti

  • le telecamere non sono funzionanti perchè il comune non ha soldi per aggiustarle! me lo ha detto mi fratello che è bidello in quella scuola!

    pina 07/05/2017 13:57 Rispondi
  • Come mai il sistema di video sorveglianza non era funzionante? Quale era il motivo? Il dirigente scolastico ha fatto tutto quello che era di sua competenza affinché la video sorveglianza risultasse operativa? Poiché i furti nelle scuole di Manfredonia sono all’ordine del giorno e, questo penso sia risaputo, allora non attivarsi e’ negligenza pura.

    Pasquino 07/05/2017 11:10 Rispondi
  • Oltre alle telecamere occorre ridurre l’età per colpire seriamente i vandali.Le pene dei maggiorenni estese anche dai dodicenni,i rimborsi danni da pagare entro 15gg. e reperire il danaro su tutto l’asse ereditario o parentelare sino al 2° grado.Non ho inventato niente:in molti stati anche europei è già applicata.

    mario 07/05/2017 11:00 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com