Venerdì 19 Aprile 2024

Prima giornata del 2° Memorial “Mimmo Cucci”

1 1

Il 5 Maggio si è svolta la prima giornata del 2° Memorial “Mimmo Cucci” presso il centro sportivo “Eden” di Manfredonia. Tre le gare in programma: la prima riguarda la sfida tra “Red Devil” e “Colorificio Leonardo Da Vinci”, la seconda tra la “New Team” e “Risparmio Casa”, mentre l’ultima gara si è giocata tra “Real Metro Quadro Arredamenti Di Bari” e “Free Time Manfredonia”.

“Red Devil”-“Colorificio Leonardo Da Vinci”

Nel primo incontro del girone C il “Colorificio Leonardo Da Vinci” batte i “Red Devil” per 9-7 in una partita equilibrata, decisa quindi dagli episodi, con gli ospiti bravi nel capitalizzare le occasioni avute e con i padroni di casa fermati solo dai legni colpiti e dalle parate prodigiose del portiere  del “Colorificio Leonardo Da Vinci”.

Formazione “Red Devil”: Basta, Potenza, Ciuffreda, Cucci (Cap.) , Conoscitore Bisceglia, Ciuffreda.

Colore della maglia: Giallo-nero.

Formazione “Colorificio Leonardo Da Vinci”: Castigliego, Di Candia, La Torre, Muraca, Prencipe, Rinaldi, Specchio, Vairo.

Colore della maglia: Giallo-fluo

Arbitro: Matteo Lauriola

 

Cronaca del match

-Primo tempo

Gli ospiti partono subito forte e passano subito in vantaggio con Rinaldi al 3’, ben pescato da Prencipe.

Al 17’ i “Red Devil” pareggiano i conti con un bel tiro di Conoscitore.

Dopo due minuti i padroni di casa passano in vantaggio con la doppietta personale di Conoscitore che, con un destro potente da posizione abbastanza defilata, batte Castigliego, collocando così il pallone alla sua sinistra.

Dopo le tante occasione capitate da una parte e dall’altra, al 25’ il “Colorificio Leonardo Da Vinci” agguanta il pari con La Torre, il cui tiro dalla distanza viene leggermente deviato.

-Secondo tempo

Inizio di ripresa ad alti ritmi per entrambe le squadre, con tantissime emozioni e capovolgimenti di gioco.

Al 31’ i “Red Devil” realizzano il gol del 3-2 con un ottimo inserimento in area di rigore del solito Conoscitore, che firma la sua tripletta personale, ben servito da un angolo battuto da Cucci.

Tuttavia, gli ospiti pareggiano i conti dopo un minuto con un piattone vincente di Muraca, servito da un traversone di Specchio.

Al 33’ Muraca realizza la sua doppietta e porta in vantaggio la propria squadra con il punteggio di 4-3.

Al 35’ arriva il quinto gol per gli ospiti con la tripletta di Muraca, che dopo un gran tiro, colloca il pallone all’angolino basso alla sinistra di Basta.

Al 36’ i giallo neri accorciano le distanze con il poker di Conoscitore, che di sinistro, batte Castigliego, quest’ultimo già autore di una grande gara.

Al 42’ sesto gol per gli ospiti con una scivolata di Prencipe, servito da un traversone di Muraca.

Al 48’ altro gol per il “Colorificio Leonardo Da Vinci”, con la doppietta personale di Prencipe.

Al 49’ i “Red Devil” accorciano le distanze con il punteggio di 7-5, grazie ad un gran gol di Potenza che, dopo una rapida giocata, fa partire un bel tiro, con il pallone che s’insacca nel “sette”.

Dopo un minuto i padroni di casa realizzano il sesto gol con la cinquina di Conoscitore, servito da un ottimo Potenza.

Dopo 5 minuti Specchio realizza un’ “eurogol” che, con uno splendido cucchiaio, batte Basta collocando il pallone in rete.

La gara termina con altri due gol, precisamente un gol a testa: il primo a segnare è Cucci, poi Muraca sigilla il risultato, firmando il suo quarto gol personale.

 

GIRONE C

  1. Leonardo Da Vinci 3 PT
  2. Red Devil 0 PT
  3. Tecnorete Manfredonia 0 PT *
  4. Bar Elite Team 0 PT *

 

Nota: le squadre con l’asterisco hanno una gara in meno.

 

“Risparmio Casa”-“New Team”

 

Nel primo incontro del Girone A la “New Team” esce vittoriosa battendo per 7/4 il “Risparmio Casa”, in una gara, anche questa equilibrata, che vede i padroni di casa spreconi sotto porta, a differenza della “New Team” che sfrutta a dovere le occasioni capitate.

 

Formazione “Risparmio Casa”: Capacchione, Ciuffreda, De Palma, Tegliafilo, Vitulano Antonio (Cap.), Di Noia, Giacometti.

 

Colore della maglia: Rossa

 

Formazione “New Team”: Cassa, Coccia Luigi, Coccia Francesco, Ognissanti, Palumbo Francesco (Cap.), Palumbo Orazio, Spadavecchia, Impagnatiello.

 

Colore delle maglie: Nera

Arbitro: Guerra Giuseppe

 

I MARCATORI

“Risparmio Casa”

3 gol di Vitulano Antonio, 1 gol di De Palma.

 

“New Team”

3 gol di Cassa, 4 gol di Palumbo Fran

cesco.

 

GIRONE A

  1. New Team 3 PT
  2. Risparmio Casa 0 PT
  3. Mangiamoci (La Banda di Yuri) 0 PT *
  4. San Giovanni di Dio 0 PT *

 

Nota: le squadre con l’asterisco hanno una gara in meno

 

 

“Real Metro Quadro Arredamenti Di Bari”-“Free Time Manfredonia”

 

Nel primo incontro del girone D, il “Real Metro Quadro” dilaga, andando a vincere per 10-0 contro il “Free Time Manfredonia”, in una partita dove, nonostante la sconfitta pesante, gli ospiti non hanno mai mollato e hanno cercato in tutti i modi di realizzare il gol, tuttavia il “Real Metro Quadro” si è difeso in maniera egregia ed è stata soprattutto cinico in fase di possesso.

 

Formazione “Real Metro Quadro Arredamenti Di Bari”: Caputo, Pacillo, Del Torre, Palumbo Salvatore, De Salvia, Di Bari, Rizzi, La Forgia, Palumbo Lorenzo.

Colore delle maglie: Blu

 

Formazione “Free Time Manfredonia”: D’Ascanio, Sorbo, Di Tullo, Simone, Tomaiuolo Simone, Tomaiuolo Giovanni, Castriotta, Galli.

Colore delle maglie: Amaranto

 

Arbitro: Michele Fabrizio

 

I MARCATORI

 

“Real Metro Quadro Arredamenti Di Bari”: 4 gol di Palumbo Lorenzo, 2 gol di Del Torre, 1 gol di Pacillo, 2 gol di Di Bari.

 

GIRONE D

  1. Real Metro Quadro Arredamenti Di Bari 3 PT
  2. Free Time Manfredonia 0 PT
  3. Real Siponto 0 PT *
  4. Club Civilis Italia 0 PT *

 

Nota: le squadre con l’asterisco hanno una gara in meno.

Nicola Trotta

Articolo presente in:
News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com