Giovedì 25 Aprile 2024

Domenica a teatro col nuovo spettacolo della compagnia Bottega degli Apocrifi.

2 0

 

SCHIACCIANOCI SWING sul palco del Teatro “Lucio Dalla” dopo il debutto ufficiale in uno dei Festival di teatro ragazzi più importanti d’Italia: Il Maggio all’infanzia di Bari

L’appuntamento è per domenica 21 maggio alle ore 18.00.

Il luogo è quello a cui sempre più famiglie della Città di Manfredonia, e non solo, continuano ad affezionarsi: il Teatro Comunale “Lucio Dalla”.

L’evento è il nuovo spettacolo di Bottega degli Apocrifi, Schiaccianoci Swing: la favola musicale che debutterà ufficialmente giovedì 18 maggio all’interno del prestigioso Festival “Maggio all’Infanzia” di Bari.

E’ un appuntamento straordinario all’interno della stagione “La scena dei ragazzi” organizzata dalla compagnia in collaborazione col Comune di Manfredonia e col Teatro Pubblico Pugliese, che nel 2017 si è concentrata sulla programmazione in matinée riservata alle Scuole.  

Ma domenica prossima l’appuntamento è per tutti: bambini, genitori, zii, vicini di casa, amici di famiglia, ma anche adulti senza accompagnatori, e addirittura single! Perché uno spettacolo quando parla al cuore è adatto a tutte le età.

Sullo spettacolo:

Ci sono quelle domande che ti porti dietro da sempre. Come marcia un esercito di topi? Come si entra in un mondo magico? Come se ne esce? Come faccio a sapere quando un sogno è davvero finito?

A queste domande toccherà rispondere insieme, con la musica.

La più celebre fiaba di Hoffmann “Schiaccianoci e il re dei topi” si trasforma in un’opera musicale e viene custodita da musicisti capaci di credere ai sogni fino a farli diventare veri.

Liberamente ispirato a “Schiaccianoci e il re dei topi” di Hoffmann

Regia luci e scene Cosimo Severo; sguardo drammaturgico Stefania Marrone; arrangiamento musicale da Tchaikovsky Fabio Trimigno; brani musicali originali: Celestino Telera, Michele Lorenzo Telera, Fabio Trimigno; con Alessandra Ardito (batteria e fisarmonica), Celestino Telera (chitarra elettrica), Michele Telera (contrabbasso, percussioni), Fabio Trimigno (violino), videoanimazioni, tecnico audio luci e quinto uomo in scena Luca Pompilio; assistente alla regia, foto di scena e cura della produzione Filomena Ferri.

Con un grazie di cuore all’attrice Nunzia Antonino che ci ha prestato la sua meravigliosa voce e alla danzatrice Rosa Merlino che ci ha regalato la sua ombra.
Biglietti

intero € 5,00 | ridotto € 4,00

Info e prenotazioni

Bottega degli Apocrifi / Teatro Comunale “Lucio Dalla”

Via della Croce – Manfredonia

0884532829 – 335244843

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com